Basket, Sennori a un passo dalla storia! Stasera al Palaserradimigni si decide il destino dei biancoverdi
Il doppio trionfo davanti al pubblico amico di Sorso ha consentito alla Innovyou di accedere al palcoscenico più importante: avversario decisivo è la SEF Torres, palla a 2 alle 18:00
SASSARI – Potremmo pensare a un messaggio subliminale se consideriamo che il main sponsor della Serie C di basket si chiama Unica. Unica, perlomeno per l’Innovyou Sennori: la formazione “montanara” è reduce di una stagione sopra le righe, per non dire sorprendente, e potrebbe tentare l’assalto alla Serie B interregionale, con pure un trionfo in bacheca, quello del campionato che sta attualmente disputando. Tra meno di 2 ore c’è quindi il match decisivo, contro un’altra outsider del campionato che porta due blasoni in un nome: la SEF Torres, squadra gemella della Dinamo Sassari che porta onore allo stemma biancoblu già conquistando la finale di C.
INVINCIBILI. Non si sa se ad Halloween qualche strega le abbia fatto un incantesimo, ma l’Innovyou da novembre scorso è invincibile. 21 partite totali vinte, comprese le semifinali dove si è imposta 90-71 e 92-82. Una statistica che basta e avanza per indicare i ragazzi di Gabriele Piras come favoriti per pronostico, e che fa sognare al proprio pubblico lo spareggio per la B interregionale, il cui avversario sarebbe in tal caso la Dinamo Gorizia, capolista del girone friulano grazie al doppio successo sulla Cordenons, col confronto dentro-fuori previsto per l’8 giugno.
VI PRESENTIAMO IL MATCH
SEF Torres Dinamo Sassari-Innovyou Sennori
Palazzetto Roberta Serradimigni, Sassari, ore 18:00
Arbitri: Mura (Selargius), Putzulu (Quartu Sant’Elena)