sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Sassari – Voci di donna, al Teatro Verdi il fascino di un’epoca passata con l’omaggio ad Edith Piaf

Sassari – Voci di donna, al Teatro Verdi il fascino di un’epoca passata con l’omaggio ad Edith Piaf

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Ottimo esordio al Teatro Verdi di Sassari per la rassegna dedicata all’arte al femminile “Voci di donna”, organizzata da Teatro e/o Musica con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna

Ad aprire è stato un raffinato concerto della cantattrice Anna Maria Castelli dal titolo “Sous le ciel de Paris” omaggio a Edith Piaf in occasione del 60esimo anniversario della scomparsa dell’intramontabile artista francese. Un folto pubblico ha accolto con grande calore La Castelli e gli altri artisti sul palco che hanno proposto un’evocativa sequenza di brani appartenenti al repertorio di Piaf che fanno ormai parte della memoria collettivaTra questi: ‘La foule’, ‘Les amants d’un jour’, ‘Les feuilles mortes‘. Il programma ha invitato il pubblico ad un ascolto contemporaneo e suggestivo in una performance che ha fatto emergere in modo straordinario le abilità interpretative e vocali di Anna Maria Castelli. Acclamati sul palco insieme a Castelli i solisti: Graziano Solinas (fisarmonica) Antonio Pitzoi (chitarra), Tony Chessa (flauto) e l’Orchestra d’archi di Teatro e/o Musica diretta da Gavino Mele. L’acclamato bis è stato dedicato ad un brano simbolo della Francia e della carriera di Piaf:  “La vie en Rose“. La rassegna proseguirà lunedì 13 novembre con un’amatissima attrice Pamela Villoresi che interpreta, in un recital tra parole e musica, un mito del teatro, un esempio di coraggio, una passionaria: Eleonora Duse. L’ultimo appuntamento lunedì 27 novembre dal titolo “La Musa l’Angelo & il Duende” avrà come protagonista un’apprezzata e talentuosa cantante sassarese Denise Gueye. tutti i concerti inizieranno alle 20,30.


Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso