Fervono i preparativi ad Alghero per la vernice della diciassettesima edizione del Sardinia Film Festival. L’evento inaugurale quest’anno è ospitato nelle Tenute Sella & Mosca, tra i partner principali della première internazionale dedicata al cinema d’animazione
Martedì 27, al calar del sole, l’azienda vitivinicola inviterà ospiti, rappresentanti delle istituzioni, registi e produttori ad un brindisi per celebrare l’inizio dell’edizione 2022 del festival, aprendo la serata alle ore 19 con un tour guidato nelle proprie cantine.
Al direttore artistico Luca Raffaelli e al presidente del Festival Cristian Jezdic è affidata l’apertura ufficiale del concorso internazionale di corti e lungometraggi d’animazione: dalle 21 circa, dopo i rituali interventi delle autorità e la presentazione di ospiti internazionali e giurie, sarà il momento del primo evento speciale del SFF, ovvero la proiezione fuori concorso del film “L’isola di Giovanni”, prodotto nel 2014 dalla giapponese Production I.G e nell’occasione presentato da Francesco Prandoni, direttore della divisione internazionale della casa di produzione di Tokyo e tra gli ospiti d’onore del festival.
Francesco Prandoni
La pellicola è firmata dal regista delle sequenze animate di “Kill Bill – Volume 1”, Mizuho Nishikubo, un toccante film d’animazione ispirato a fatti realmente accaduti: dopo la sconfitta nel secondo conflitto mondiale, l’isola giapponese di Shitokan è occupata dai sovietici. Qui un bambino di dieci anni è costretto a separarsi dalla famiglia ma grazie all’incontro con una bambina russa scopre e impara a conoscere l’amore.
La premier entrerà nel vivo mercoledì 28 già dal mattino con la presentazione delle prime pellicole in finale, provenienti da venti paesi del mondo. Masterclass, eventi e proiezioni saranno ospitate durante la settimana del festival nel Complesso Monumentale di San Francesco, nel cuore del centro storico di Alghero (via Carlo Alberto 46).
Frame L’isola di Giovanni
Il Sardinia Film Festival è organizzato dal Cineclub Sassari e realizzato sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero. È stato insignito anche quest’anno della Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, riconoscimento conferito dal Capo dello Stato a iniziative ritenute di particolare interesse culturale ad espressione della sua ideale partecipazione all’evento.
La kermesse è in collaborazione con le principali realtà nazionali del settore, l’ASIFA – Associazione Italiana Film d’Animazione e Cartoon Italia, AFIC e FICC ed è sostenuto da un gruppo di preziosi partner, ad oggi costituito dall’Assessorato alla cultura della Regione Sardegna, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Fondazione Sardegna Film Commission, da Edison, da Sella&Mosca e Toon Boom Il Media Partner dell’edizione 2022 è Rai Kids.
City&CityMagazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.
Olise porta avanti i Blues, Bastoni firma il pareggio. Nel finale Donnarumma salva il risultato Sconfitta, vittoria e pareggio. Questo l’esito delle prime tre partite
Archiviato il successo all’Allianz Cloud, la formazione di Vitali si concentra sulla prossima partita: il debutto casalingo è ormai alle porte Dopo la vittoria all’esordio
Dopo aver convinto alle Audition, i quattro musicisti sassaresi superano anche il secondo ostacolo di X Factor 2026. Con una carica rock travolgente e il
Restano critiche, ma al momento stabili, le condizioni di Vittorio Sgarbi, ricoverato da mercoledì nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma. A
Voto segreto e maggioranza spaccata in Consiglio regionale sulla sostituzione di un componente della Consulta dell’emigrazione. La proposta avanzata dall’assessora Desirè Manca viene respinta dall’Aula
La manifestazione ha coinvolto runner, famiglie e appassionati in una giornata dedicata allo sport e alla città È stata un’edizione da record quella della IX
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.