Sassari – Piazza Sant’Antonio, al via il progetto di riqualificazione

«Nell’ambito della rassegna culturale “Maggio dei libri” organizzata dall’associazione “Ma …donne”, giunta alla Xª edizione, il 9 maggio p.v., alle ore 18:00 presso la Galleria del Centro Commerciale “Porte di Sassari” (loc. Predda Niedda) si svolgerà un incontro nel quale l’autore del libro “scrivo come mangio”, Vincenzo Mangione, dialogherà con Luca Babudieri.
La manifestazione è promossa dal Ministero della Cultura e dall’Agenzia del Libro inserita nel progetto “Città che legge” al quale aderisce anche il Comune di Sassari che – insieme alla Provincia – ha dato il patrocinio.
L’idea nasce da un’idea della presidente di “Ma …donne“, Brunilde Giacchi per creare una vetrina agli autori locali e anche quest’anno si avvale della collaborazione con «Olbia Community Hub» e del «Conservatorio Luigi Canepa» di Sassari.»
“Scrivo come mangio” di Vincenzo Mangione è un libro che raccoglie pensieri, sensazioni e riflessioni dell’autore, suddivisi in quattro sezioni che riprendono la struttura di un menù. Il titolo gioca con il cognome dell’autore, collegando la sua passione per la scrittura al piacere del cibo in modo autoironico e originale.
Il libro è quasi un’autobiografia, con articoli pubblicati su diverse testate e blog, affrontando temi che spaziano dalla spiritualità alla comunicazione creativa, fino alla letteratura e cultura. Inoltre, contiene quattordici racconti brevi, che aggiungono un tocco di creatività e immaginazione alla raccolta.