Tennistavolo Sassari campione d’Italia al debutto in A1 (video)

Annunciata per questo autunno la nuova release dal titolo “A View From The Top Of The World”
I Dream Theater, formati da James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess, John Myung e Mike Mangini, erano nel pieno di un tour mondiale sold-out in supporto all’ultimo album “Distance Over Time” quando la pandemia globale portò il mondo a fermarsi. Tutti si ritrovarono nelle proprie case, con James LaBrie bloccato in Canada e il resto della band negli Stati Uniti. Fortunatamente la band aveva appena ultimato la costruzione dei DTHQ (Dream Theater Headquarters), un complesso contenente uno studio di registrazione, sala prove, control room, un magazzino per la strumentazione. Inizialmente LaBrie ha interagito con la band tramite Zoom attraverso un monitor nei DTHQ raggiungendola fisicamente solo a marzo 2021, in quarantena, per registrare le linee vocali assieme a Petrucci.
John Petrucci:
“Amiamo suonare i nostri strumenti. Questo non passerà mai. Amo essere creativo, scrivere ed esercitare quella parte della mia mente. Siamo stati in grado di farlo per molto tempo e non lo diamo per scontato. Ogni volta che ci incontriamo, sappiamo che non possiamo deludere noi stessi o i nostri fan, quindi riusciamo a impegnarci ancora di più.”
James LaBrie:
“Ci avviciniamo ad ogni album come se fosse il nostro primo, è stato un viaggio fantastico ma non è arrivato il momento di fermarsi.”
L’artwork è stato curato ancora una volta dal collaboratore di lunga data Hugh Syme (Rush, Iron Maiden, Stone Sour).
La tracklist: