sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Dopo settant’anni torna il Congresso delle donne sarde

Dopo settant’anni torna il Congresso delle donne sarde

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Come nel 1952, il 2 giugno le donne sarde si riuniranno per ricordare il passato e pensare al futuro

Era il 9 marzo 1952 quando si svolse il I° Congresso delle Donne Sarde al Teatro Massimo di Cagliari si riunirono circa 3000 donne proveniente da ogni parte dell’Isola. Un raduno di donne di tutte le età e status sociale che combattevano per i propri diritti fondamentali, sia per sé stesse sia per il futuro dei loro figli, cioè noi.


Ed è proprio per ricordare quell’evento che, dopo 70 anni, si svolgerà il II° Congresso delle Donne Sarde, nello stesso luogo. Promossa da Coordinamento3, la giornata si dividerà in 4 momenti (rievocazione storica; riflessione sull’attualità; firma di un Protocollo d’Intesa con Coordinamento Donne Fasi; proiezione verso il futuro) con ospiti che interverranno.

I temi del raduno (lavoro, salute, violenza di genere e rappresentanza nelle istituzioni) sono, tanto adesso come nel passato, di vitale importanza e questa è un’importante occasione per dare voce alle donne che non ce l’hanno o che non vengono ascoltate.

È possibile seguire la diretta dell’evento sul canale Youtube di Coordinamento 3 a questo link a partire dalle 11 del 2 giugno.

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso