La versione di Becciu: “Ecco cosa mi disse il Papa nel nostro colloquio”

Come si preparano i rossoblù ad affrontare la trasferta in casa di un Arezzo in cerca di punti per difendere la zona playoff
Nuovo giro, nuovo test ostico. L’Arezzo, deciso a difendere il posto ai playoff, è il prossimo ostacolo dei sassaresi, in tutti i sensi, a testimoniarlo sono i numeri che negli ultimi 2 anni recitano 1 vittoria rossoblù in 3 partite. La formazione di Greco deve riscattare il deludente pari a reti bianche contro il Gubbio, in cui paiono aver pesato alcune scelte sbagliate nella formazione: Entella e Ternana, domenica, hanno guadagnato punti per scappare dai rossoblù, i quali ora son chiamati ad inseguire e, se guardiamo chi gli sta dietro in classifica, a scappare da Vis Pesaro e Pescara.
NOTIZIE DALL’ALLENAMENTO. Greco ha tenuto un discorso motivazionale e tecnico ai suoi giocatori per circa un quarto d’ora prima di iniziare l’allenamento. Successivamente, la squadra si è dedicata all’attivazione atletica e a una serie di esercizi tattici e di scarico atletico con il pallone. Presenti in campo Paolo Dametto e Giacomo Zecca, anche se quest’ultimo deve ancora recuperare completamente dalla botta alla testa subita contro il Campobasso. Unico ai box è Scotto, ancora alle prese con l’infortunio che lo sta condizionando.
PARLA COLOMBINO. Extracampo si segnala la conferenza stampa del ds Andrea Colombino, intervenuto mercoledì scorso. Su tutti i punti predomina il mercato: “i ragazzi che sono andati via come Goglino e Coccolo sono voluti andare via per giocare con continuità per più minuti. Torneranno però a fine anno con maggiore esperienza.“. Sulla difesa, poi, la squadra non ha “fatto delle vere trattative, le possibilità di acquistare un difensore c’erano quando non sapevamo le tempistiche di rientro per Dametto.“. Infine, un accenno sui rinnovi: “abbiamo solo un contratto in scadenza a giugno che è quello di Casini che a gennaio ha deciso di rimanere qui perché crede nella stagione che stiamo facendo. Poi stiamo valutando il da farsi con altri giocatori che hanno scadenze al 2026.“