Serie D – Ilvamaddalena-Paganese 2-0: è salvezza definitiva per i ragazzi di Acciaro

Il parco di via Soro Pirino dopo anni di incuria e degrado viene restituito alla città
Dopo anni di abbandono riprende vita a Sassari il parco di Via Soro Pirino, restituito alle famiglie, ai bambini e alla città. Situato nella parte alta del quartiere Monte Rosello, uno dei più popolari del capoluogo, da un mese è stato oggetto di un accurato restyling da parte dell’Amministrazione comunale.
Potatura degli alberi, pulizia e recupero delle aree verdi sono stati i principali interventi eseguiti da 15 operai, tra dipendenti comunali e ditte esterne. Le risorse finanziarie per eseguire le opere sono state reperite all’interno dei 300mila euro che la Giunta comunale ha recentemente stanziato per le potature e il ripristino delle aree verdi urbane.
“La mia idea è riportare i cittadini a riappropriarsi del bene comune“ ha affermato Antonello Sassu, che da settimane ha avviato una campagna di pulizia delle aree che, da tempo, versano nel degrado. “In questi mesi come Amministrazione stiamo intervenendo in varie parti della città, in particolar modo nel quartiere Monte Rosello, Latte Dolce e Santa Maria di Pisa, i cosiddetti quartieri popolari, che su diverse problematiche registrano ancora sofferenze non risolte, che si trascinano da anni – l’assessore all’Ambiente Sassu continua – Qualche buon risultato si comincia comunque a vedere, grazie alla grande collaborazione della struttura, degli operai ma anche per lo sprone dei comitati di quartiere, con i quali si sta instaurando una proficua collaborazione. Tante altre cose rimangono quindi da fare – conclude Sassu – ma siamo sulla buona strada”.