
Doppio appuntamento a Il Vecchio Mulino: Giovedì 13 Marzo BARBARA NAPPINI (Presidente Slow Food Italia) presenta il libro “LA NATURA BELLA DELLE COSE”
|| Venerdì 14 marzo “JAZZ al Mulino” con RAFFAELE PUGLIA TRIO
Il saggio di Barbara Nappini invita all’azione raccontando non soltanto quello che nel mondo non funziona ma, soprattutto, gli uomini e le donne che possono rendere la nostra Terra migliore, nella sua bellezza più autentica.
Già, la bellezza, un motore silenzioso e potente, in grado di riconnetterci con gli altri e con quello che ci circonda. Le cose belle sono le azioni quotidiane, solo apparentemente insignificanti: impastare il pane, affrontare realtà dure ma sorprendente, riconoscere il valore degli alberi e dei loro frutti, rispondere alla violenza con gesti di pace. Grandi e piccole scelte che ci permettono di restare umani.
Alla presentazione del libro seguirà il racconto delle eccellenze declinate al femminile con la partecipazione delle ‘signore’ dei Presidi Slow Food della Fresa di Ittiri e del Pecorino di Osilo, della Cantina Giovanna Chessa e Gianfranca Dettori (Filindeu e Dolci tipici).
La serata si concluderà (per chi volesse aderire) con un buffet preparato dallo staff de Il Vecchio Mulino, locale presente nella Guida delle Osterie 2025 con il riconoscimento della Chiocciola.