Serie C – Torres, parla Mercadante: “Fame per i playoff, il girone si poteva vincere”

I rossoblu cedono in casa contro la squadra di Prantner
La peggiore Raimond Ego della stagione cede nettamente all’Alperia Merano nella dodicesima giornata della regular season della Serie A Gold. Il 15-29 finale è la perfetta fotografia di una gara dominata in lungo e in largo dagli uomini guidati da Jurgen Prantner, capaci di abusare di una squadra, quella rossoblu, mai entrata in partita e che ora vede allontanarsi il quarto posto, distante quattro lunghezze. Nel prossimo weekend, i rossoblu saranno impegnati, a Chieti, nella Supercoppa Italiana.
La Raimond Ego gioca per poco meno di quattro minuti. Manojlovic, Brzic e Della Vecchia portano i rossoblu sul 3-1, poi il nulla. L’asse Romei-Fadanelli manda a referto il parziale che consente a Merano di mettere la testa avanti (3-5 al 12′). I rossoblu non reagiscono e l’Alperia ritocca costantemente il massimo vantaggio, rientrando negli spogliatoi con sette reti di margine. I primi trenta minuti vanno in archivio con il punteggio di 7-14.
I sassaresi stupiscono in negativo anche in avvio di ripresa. Ci si aspettava un inizio di ripresa con il coltello tra i denti e invece sono stati gli ospiti a continuare a giocare un ottima pallamano contro un avversario completamente in balia degli eventi. L’Alperia doppia la Raimond Ego sul 12-24, al 52′, e Prantner si concede il lusso di allargare le rotazioni, chiudendo in carrozza sul 15-29 e infliggendo a Sassari la quarta sconfitta della sua regular season, la peggiore mai subita nei sette anni di storia del club.
LE PAROLE DEL DS ANDREA GIORDO
“Difficile commentare una gara del genere. Provo imbarazzo e vergogna, mi dispiace per il pubblico, il PalaSantoru era pieno di ragazzini, abbiamo fatto una pessima figura. Dopo il brutto primo tempo, mi aspettavo una reazione, ma nella ripresa non è cambiato nulla. Complimenti a Merano, ha fatto una grande gara mettendo voglia e concentrazione fin dal primo minuto. Si è subito percepito quanto fossero carichi in vista di una gara così importante, avremmo dovuto esserlo anche noi, era una grande opportunità per rientrare nella corsa playoff e invece ci siamo ulteriormente allontanati. La Supercoppa rappresenta un’occasione di riscatto anche perché si gioca tutto in due giorni? Se giocheremo così, per noi durerà un solo giorno. Non possiamo permetterci di fare figure come quelle odierne, ci vuole rispetto per una società che non fa mancare niente ai suoi tesserati”
TABELLINO
RAIMOND EGO SASSARI-ALPERIA MERANO 15-29 (7-14)
RAIMOND EGO SASSARI: Pavani, Vidili, Aldini 2, Nardin 1, Mura, Della Vecchia 1, De Oliveira, Delogu 1, Halilkovic 1, Bomboi, Pintori, Gomes 1, Sampaolo, Manojlovic 5, Brzic 3, Vranac. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza
ALPERIA MERANO: Fadanelli 8, Romei 4, Visentin, Gerstgrasser 3, Stricker 1, Wolf 1, Colleluori, Wierer 2, Raffeiner 1, Martini, Haj Frej 1, Nunez, Milovic 2, Glisic 1, Cuello 4, Sperandio 1. ALLENATORE: Jurgen Prantner