Tennistavolo Sassari campione d’Italia al debutto in A1 (video)

La rassegna comincerà domenica 23 aprile, ore 18.30: in diretta sulla pagina FB del Club di Jane Austen Sardegna, la finale del contest #Fuorititoli con la partecipazione di Francesco Abate, Sarah I. Belmonte e Ciro Auriemma
di Paolo Salvatore Orrù
In occasione del Il Maggio dei Libri, la primavera del percorso annuale Ri-connessioni-Aspettando il Dicembre Letterario si arricchisce di nuovi specialissimi appuntamenti. “Si comincia il 23 aprile, data in cui peraltro festeggiamo la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore. Gli eventi saranno tutti ad accesso libero e gratuito previa prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite: per ciascuno vi forniremo il link dedicato”, ha spiegato con un pizzico di orgoglio Giuditta Sireus, instancabile organizzatrice di eventi.
Se si vuol conoscere il ricco programma letterario sarà sicuramente utile “spulciare” le notizie contenute nel sito , inserito anche nel portale nazionale dedicato appunto alla rassegna: .Fra i protagonisti di queste giornate dedicate alla lettura, scrittori e artisti “collaudati”, personaggi capaci di dare una impronta importante alle serate organizzate da Giuditta: Ciro Auriemma, Francesco Abate, Sara I. Belmonte, Piergiorgio Pulixi, Davide Cossu, Massimiliano Fois, Maria Francesca Chiappe, Carmela Scotti, solo per citare qualche nome.
Una performance letteraria nel Lavatoio di Villacidro (Foto Franca Loru)
Calendario
La rassegna comincerà domenica 23 aprile, ore 18.30: in diretta sulla pagina FB del Club di Jane Austen Sardegna, la finale del contest #Fuorititoli con la partecipazione di Francesco Abate, Sarah I. Belmonte e Ciro Auriemma.
Venerdì 28 aprile, ore 18.45
Al Caffè Letterario di Villacidro ci sarà Carmela Scotti con il suo libro Del nostro meglio (Garzanti). Con l’autrice dialogherà Giuditta Sireus.
Sabato 29 aprile, ore 18.15
Alla Cagliari Airport Library dell’aeroporto di Elmas, un nuovo appuntamento con Carmela Scotti e la sua opera Del nostro meglio (Garzanti). Con l’autrice dialogherà Claudia Sarritzu.
Giovedì 4 maggio, ore 18.45
Al Caffè Letterario di Villacidro torna Piergiorgio Pulixi con il nuovo romanzo La libreria dei gatti neri (Marsilio). Al suo fianco, le lettrici del Club di Jane Austen.
Venerdì 5 maggio, ore 18.30
Al “Menhir Museum” di Laconi, ospitato nel bellissimo Palazzo Aymerich, Davide Cossu presenta Il quinto sigillo (Newton Compton) in dialogo con Giuditta Sireus.
Domenica 7 maggio, ore 17
Ad Alghero, presso Casa Gioiosa, l’incontro “Buon compleanno, Piccolo Principe”, organizzato in occasione degli 80 anni dalla pubblicazione dell’opera. Intervengono Massimiliano Fois, direttore artistico del Museo Antoine De Saint- Exupéry di Porto Conte e Luciano Goddi, autore di Su printzipeddu Nostru.
Sabato 3 giugno, ore 18.30
Allo Spazio Ilisso di Nuoro, chiuderà la rassegna Maria Francesca Chiappe con il suo nuovo romanzo Ostaggio (Castelvecchi). Con l’autrice dialogherà Graziella Monni.