Successo a Bonifacio, i Navigantes sono approdati in Corsica
Il Trenino Verde sfreccerà anche in Gallura
Il calendario dell’itinerario della storica automotrice è stato aggiornato
Ci sono novità sulla nuova stagione del Trenino Verde! L’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, e l’amministratore unico dell’Arst, Roberto Neroni, hanno definito il programma ferroviario. Il calendario attuale dei viaggi per il 2022 si prolunga fino al mese di dicembre con cinque diverse proposte.
Oltre ai viaggi domenicali da Mandas a Laconi e da Mandas a Seui, il Trenino Verde sfreccerà anche in Ogliastra, collegando il mare e la montagna da Arbatax e Gairo, in Gallura, attraversandola da Tempio e Palau, e sulla linea Macomer-Bosa, passando per l’Altopiano di Campeda fino all’arrivo sulla costa occidentale della Sardegna.
Così si riaprono le 5 tratte storiche della Sardegna, un traguardo importante per la Regione che si prepara a sfruttare a pieno la stagione turistica.
Queste le parole dell’assessore regionale Todde:
«Guardiamo al futuro con ottimismo potendo contare anche sul finanziamento ottenuto dal ministero, 64 milioni di euro da distribuire per potenziare tutte e 5 le linee. E da settembre avremo mezzi nuovi e personale che l’Arst in questa fase sta provvedendo a formare in funzione delle professioni richieste per l’utilizzo dei treni e per i servizi di terra».
Per saperne di più sul calendario dei viaggi e sui biglietti si può fare riferimento al sito ufficiale del Trenino Verde della Sardegna.