Franco is numero Uno: iniziate a Ollolai le riprese del docufilm su Franco Columbu

Franco is numero Uno: iniziate a Ollolai le riprese del docufilm su Franco Columbu

Share Button

Il film documentario ripercorrerà la storia del culturista, attore, sollevatore e strongman italiano, grande amico di Schwarzenegger, attraverso la memoria di chi lo ha conosciuto

 

A quasi un anno dalla sua scomparsa, avvenuta a San Teodoro il 30 agosto 2019, la memoria di Franco Columbu rivive in “Franco is numero Uno” il docufilm del regista Maurizio Loi. La pellicola sarà un viaggio nelle tante vite del celebre ollolaese immigrato in Germania negli anni ’60 in cerca di lavoro, unico italiano a vincere il titolo di Mr Olympia nel 1976 e nel 1981. Un viaggio tra passato con video d’archivio e presente, nei racconti e memorie di chi Franco l’ha conosciuto e amato.

Nella prima fase le riprese si svolgeranno tra Ollolai e Nuoro per poi spostarsi nelle città che hanno segnato la vita di Franco il grande, Monaco di Baviera e Los Angeles.

foto dell’Ufficio stampa @GladysGAfan

La pellicola è prodotta da Terra de Punt di Salvatore Cubeddu con il sostegno dell’assessorato regionale alla Cultura, del Comune di Ollolai e il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: