Sassari – Atp, avviato il primo corso su autismo e neurodivergenze.


La sfida contro gli elvetici vale già la qualificazione agli ottavi di finale
Dopo la bella e convincente vittoria nel debutto di venerdì scorso contro la Turchia, stasera la Nazionale di Roberto Mancini, ha già la possibilità di superare il primo turno di Euro 2020, battendo i ragazzi di Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano, che per 2 stagioni ha allenato proprio a Roma, sponda Lazio, portando a casa la Coppa Italia, edizione 2012-13. Non si può dire che l’attesa sia spasmodica perché siamo appena alla seconda partita dalla fase a gironi, ma l’entusiasmo attorno agli azzurri è aumentato in modo esponenziale dopo aver battuto la temibile Turchia degli “italiani” Demiral e Çalhanoğlu.
Anche questa seconda partita è in programma allo Stadio Olimpico con il calcio d’inizio previsto per le ore 21. In caso di successo l’Italia si qualificherà gli per gli ottavi di finale e potrebbe avere già la certezza matematica di ottenere il primato del suo girone, ma guai a sottovalutare la Svizzera, formazione sempre quadrata, ben messa in campo e ostica. Per quanto riguarda la formazione italiana, non dovrebbero esserci molte novità rispetto agli undici scesi in campo venerdì scorso. Mancini ha solo un dubbio che riguarda terzino destro, dove sono in ballottaggio per un posto Di Lorenzo e l’atalantino Toloi.
La partita sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai 1 (1 e 501 HD digitale) su Sky Sport Uno (201 satellite, 472 e 482 digitale), Sky Sport Football (203 satellite) e Sky Sport (251 satellite).
Le probabili formazioni di Italia-Svizzera:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. C.T: Mancini.
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo. C.T.: Petkovic.
Fonte foto: Eurosport.com