Concerti di Primavera | Si parte domani con il sassofonista Antonino Mollica
Tornerà domani, giovedì 2 marzo, a Sassari la più longeva rassegna cameristica cittadina: 12 concerti tra grandi nomi e talenti emergenti
Al via giovedì 2 marzo, nella Sala Sassu del Conservatorio di Sassari, la ventunesima edizione de “I concerti di primavera”. La più longeva rassegna cameristica cittadina è organizzata dall’Associazione Ellipsis in collaborazione col Conservatorio Canepa e col patrocinio e il sostegno del Ministero, della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.
La rassegna propone tre mesi di programmazione per 12 concerti per che avranno come protagonisti illustri nomi del concertismo internazionale e giovani talenti.
Proprio con un noto outsider del sassofono il talento italiano Antonino Mollica si parte il 2 marzo alle 20,30 in Sala Sassu.
Diplomato al Conservatorio di Messina “A. Corelli” e trapiantato in Francia, dove da anni riscuote grande successo, Mollica si esibirà il 2 marzo insieme al collega Enea Tonetti accompagnato da Matteo Taras al pianoforte. Il suo attuale repertorio varia dalla tradizione, alla musica contemporanea fino all’improvvisazione.
Il programma della serata propone musiche di Debussy, Šostakovič, Bruch, Castagnoli, Mellits e Poulenc. Il 4 marzo Mollica si esibirà con (ingresso libero ore 17) sempre in sala Sassu con vari gruppi di sassofoni.
Per info e prenotazioni ellipsis.prenotazioni@yahoo.com, www.ellipsismusica.it, 079298371.