WORLD SERIES OF BOXING, COMBATTENTE SARDO IN ARRIVO

WORLD SERIES OF BOXING, COMBATTENTE SARDO IN ARRIVO

Share Button

FEDERICO SERRA, LA PROMESSA DEL PUGILATO SARDO

23 anni, un fisico da paura, e tanta voglia di vincere. Federico Serra, il 23enne campione del Boxing Club Domenico Mura, inizia la sua avventura nelle World Series of Boxing. Oggi, al PalaMandela Forum di Firenze, parte ufficialmente World Series of Boxing, una delle più prestigiose competizioni di boxe internazionali a squadre, giunta alla sua ottava edizione. L’Italia Thunder (inserita nel gruppo Europeo) sarà in gruppo con British Lionhearts, Croatia Knights e Fighting Roster (Francia).

Nella formazione italiana sarà presente appunto Federico Serra, che salirà sul ring oggi 2 Febbraio per il debutto della formazione a Firenze, contro i croati. Affronterà nella categoria 49 kg il bielorusso Karmilchyk Yauheni. Della formazione fanno parte Clemente Russo, Vincenzo Picardi, Vincenzo Mangiacapre, Donato Cosenza, Riccardo Valentino e Guido Vianello.

«Per la nostra palestra è motivo di grande orgoglio avere inserito in così breve tempo due atleti nel giro della nazionale»

Maestro Domenico Mura

Perché Federico Serra non è la sola soddisfazione per la palestra sassarese: prima di lui Riccardo Borto, che parteciperà all’importante torneo internazionale previsto a Bocsksai ( in Ungheria) con la nazionale italiana.

I pugili azzurri quindi affronteranno per primi i Croatia Knights, e gli incontri saranno trasmessi su Sportitalia, sulla pagina Facebook delle WSB e sul canale YouTube della Federazione Pugilistica Italiana.

In bocca al lupo, Federico!

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: