TUXEDO SMOOKING: DA SASSARI AD AMSTERDAM

TUXEDO SMOOKING: DA SASSARI AD AMSTERDAM

Share Button

12795124_786945371407578_2574595187207785300_o

Ognuno di voi saprà certamente che l’abito più elegante per un uomo, l’abito di gala, quello che contraddistingue le occasioni mondane più importanti è di certo lo smoking. Ma oltre oceano, questo abito maschile da “red carpet” è più noto col nome di “tuxedo” in onore del TuxedoClub, locale del New Jersey in cui venne sfoggiato per la prima volta alla fine del 1800. I Tuxedosmooking hanno giocato con queste due parole unendole e aggiungendo una doppia “o” proprio a simboleggiare il loro duo musicale. Bisogna dire che Giuseppe Pinna e Massimo Venusti sono ben abituati a giocare con le parole, o almeno questo è ciò che si evince andando ad ascoltare le loro canzoni: un mix affascinante di testi e musiche che spaziano mescolando vari generi e creando così l’indubbia originalità di questo duo sassarese che ha già riscosso molto successo.

I Tuxedosmooking sono infatti stati notati da Musica Italiana Emergente che li ha voluti per il suo concorso

Foto: Alberto Greggia

Foto: Alberto Greggia

nazionale in cui i ragazzi si sono qualificati secondi con il brano “Stato Critico”. «E’ stata una bella soddisfazione – ci racconta Giuseppe Pinna – specie perché è difficile emergere tra band che hanno già alle spalle importanti etichette discografiche che garantiscono certamente ampia visibilità e possibilità maggiori di realizzare un buon lavoro.» Con la sicurezza in più di aver ottenuto un riconoscimento importante legato alla propria creatività e al proprio talento, il duo si butta con passione nella realizzazione degli altri brani che andranno a formare il loro primo album.

Dopo il video legato all’uscita del brano “Apologia di reato”, che ha visto alla regia l’occhio di un esperto del settore come Giampaolo Stangoni, i Tuxedosmooking sono partiti alla conquista di Amsterdam per girare lo street-video di “Senza alcun guinzaglio”, ultimo singolo uscito proprio nelle scorse settimane.

Alle porte nuove collaborazioni con artisti europei per questo duo di casa nostra che si sta facendo valere con la dedizione e la passione che contraddistingue solo coloro che sono animati da un grande amore per la musica.

Francesca Arca
© RIPRODUZIONE RISERVATA

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons