TORINO SCONFITTA DAI GIGANTI BIANCOBLU

TORINO SCONFITTA DAI GIGANTI BIANCOBLU

Share Button

La Dinamo rimonta dal -21 e batte la Fiat Torino per 79-87

 

 

La squadra di Sassari dimostra un’altra volta di avere forza e soprattutto volontà di vincere contro un temibile avversario. Al PalaRuffini la Dinamo Banco di Sardegna conquista i due punti in palio, dopo un primo tempo partito in sordina ed un grandioso recupero, guadagnandosi la vittoria contro Torino.

Per match della 13° giornata di ritorno i ragazzi del coach Pasquini hanno messo tutte le loro energie in campo, con la consapevolezza di affrontare un avversario ostico: Josh Carter è stato determinante per tenere in piedi la squadra dei giganti nel primo tempo, dopo che la Fiat Torino di Frank Vitucci ha chiuso al 20′ avanti di 17 lunghezze. Ma dopo l’intervallo, dopo aver toccato il -21, Rok Stipcevic ha dato ossigeno ai biancoblu con 10 punti e 6 assist, David Bell e Dusko Savanovic  conducono la sfida e negli ultimi 10′ i liberi di Gani Lawal hanno chiuso la partita a favore di Sassari.

Il coach Federico Pasquini commenta il match: “Abbiamo fatto i primi due quarti mosci, non eravamo pronti e subivamo tutti gli uno contro uno, in una condizione dove tutto diventava semplice per Torino mentre noi eravamo non intensi e non presenti. Non so se fosse colpa di una scarsa concentrazione o merito della bravura di Torino nell’aggredirci. All’intervallo è cambiato tutto, siamo tornati in campo duri, precisi, e abbiamo fatto 20’ di grande energia e grande presenza, abbiamo mischiato le carte a livello difensivo con la zona adattata e li abbiamo fatti pensare. Da lì essendo duri a livello difensivo abbiamo
trovato la possibilità di correre di più, prendendo più tiri aperti con più gioco dentro-fuori. Alla fine l’abbiamo girata e l’abbiamo vinta, è la quinta vittoria in fila: sono molto soddisfatto dei ragazzi, questa è una squadra con gli attributi. Questa sera abbiamo fatto uno step in avanti vincendo contro una squadra di grande livello”.

 

Fiat Torino 79 – Dinamo Sassari 87

Parziali: 19-14; 30-18; 14-27; 16-28.

Progressivi: 19-14; 49-32; 63-59; 79-87.

Fiat Torino. Wilson 20, Harvey 8, White 18, Parente2, Alibegovic 11,
Poeta 8, Cuccarolo, Hollins 3, Okeke 6, Mazzola 3, Vitale, Crespi. All. Frank Vitucci

Dinamo Sassari. Bell 15, Devecchi , D’Ercole, Sacchetti 6, Lydeka 9,
Savanovic 12, Carter 11,  Stipcevic 10, Lawal 17, Lighty 7, Ebeling,
Monaldi . All. Federico Pasquini

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons