SPORT E DIVERTIMENTO TARGATO UISP

SPORT E DIVERTIMENTO TARGATO UISP

Share Button

Ad Alghero le finali del Torneo Open di Pallacanestro il 26 maggio

 

Foto di Giancarlo Salteri

 

Si svolgeranno venerdì 26 giugno, al palazzetto dello sport Luca Manchia (ex La Cunetta) di Alghero le finali del campionato Open UISP di Pallacanestro.

A partire dalle 19.00, la palestra algherese sarà teatro di una vera e propria festa dello sport che verrà conclusa con la premiazione delle squadre che hanno partecipato al campionato.

Scopo della manifestazione sarà naturalmente il divertimento, come comanda la mission dell’Unione italiana Sport per Tutti, ma non mancherà il basket di livello, visto anche quanto dimostrato dalle due finaliste: Gabetti Alghero e Olblex Sassari, durante il loro cammino. I due team sono arrivati all’atto conclusivo della manifestazione dopo aver trionfato in due derby molto combattuti: La Gabetti ha superato i cugini della Nuova Pallacanestro Alghero, già pluricampioni del torneo, mentre l’Olblex ha avuto la meglio sui concittadini del Team Sassari.

 

Foto di Giancarlo Salteri

Le due finaliste sono alla terza sfida stagionale, si sono infatti incontrate nel girone vincendo un match per parte. La gara di venerdì, oltre a designare la squadra vincente del campionato, darà anche l’accesso alle finali nazionali UISP che si svolgeranno a Montecatini, in Toscana, il prossimo giugno.

Prima della finalissima, prevista per le ore 21.00, sarà la volta della finale della cosiddetta Poule B, ossia il torneo di consolazione per le squadre che non hanno avuto accesso ai Play-off. A sfidarsi nell’incontro saranno il Centro Olmedo Basket e la New Basket Ploaghe.

Con la scelta di Alghero, la UISP ha probabilmente voluto premiare il pubblico della Riviera del Corallo, che si è dimostrato estremamente numeroso durante tutto il campionato, specialmente durante gli incontri della Gabetti.

Al campionato Open di basket, ormai vivo da diverse stagioni, ha partecipato anche quest’anno Io Può, una squadra nata per volontà della stessa UISP composta da ragazzi diversamente abili, che incarna appieno i valori dell’associazione: sportività, impegno, divertimento e condivisione; e che si è fatta onore nelle partite del proprio girone.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons