SONO STATO IO

SONO STATO IO

Share Button

Un concorso contro il maltrattamento dei mezzi pubblici

 

 

 

C’è tempo fino al 10 marzo per partecipare al concorso nazionale “Sono STATO io“, un’iniziativa promossa dalla FIT-CISL (Federazione Italiana Trasporti), con la partecipazione del sindacato CISL Scuola, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’obiettivo è promuovere una cultura del senso civico nell’ambito del trasporto pubblico. Con la partecipazione dei giovani, i destinatari del progetto che si dovranno cimentare nella realizzazione di opere inedite, la campagna è destinata a sensibilizzare il pubblico ai problemi legati all’uso irrispettoso dei mezzi di trasporto.

Sulla base delle premesse del progetto, i partecipanti dovranno cimentarsi nella creazione di un elaborato, a scelta tra un book fotografico, uno spot audio-video o un saggio breve. Saranno premiate le opere ritenute più aderenti allo spirito dell’iniziativa.

Come riportato sul sito, verranno premiate le migliori realizzazioni in grado di proporre non solo una riflessione sul tema, ma anche possibili strumenti di soluzione al problema culturale in questione. I vincitori del concorso saranno invitati al Congresso Nazionale della FIT-CISL che si terrà dal 29 maggio al 1 giugno 2017.

Tutti i dettagli del concorso sono disponibili sul bando.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )
Show Buttons
Hide Buttons