Sassari, prosegue la distribuzione delle mascherine per leggere il labiale

Sassari, prosegue la distribuzione delle mascherine per leggere il labiale

Share Button

La commissione Disabilità del Comune prosegue la distribuzione delle mascherine donate dall’associazione Ora Noi Aps che consentono alle persone sorde di leggere il labiale

Claudia Porcu, componente della Commissione, con l’assessore Antonello Sassu, ieri ha donato i dispositivi a Nicoletta Puggioni, dirigente scolastica del polo tecnico di Sassari e ad Antonella Pala, direttrice dei servizi generali e amministrativi dello stesso istituto.

L’associazione ha consegnato alla Commissione 150 mascherine con la parte centrale trasparente, da destinare agli uffici pubblici, ai supermercati e alle farmacie, per agevolare le persone sorde nella comunicazione e interazione.

 

Rotatoria di via Rizzeddu, partiti i lavori

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Rizzeddu, via Verona e via Rockefeller. L’intervento, per un importo complessivo di 305mila euro, sarà realizzato dall’impresa Rinac srl.

L’opera sarà realizzata in quattro fasi, per limitare al minimo i disagi. Nella prima è demolita parte del muro della struttura dell’Ats a Rizzeddu e saranno costruiti marciapiedi e parte della rotatoria. La seconda fase prevede, su via Rizzeddu, la creazione della continuazione dell’anello e la realizzazione della nuova corsia per via Venezia. In queste prime due fasi si avrà solo un restringimento delle carreggiate a un’unica corsia, che comporterà però un inevitabile rallentamento del flusso veicolare.

La terza e quarta fase prevede la rimozione dell’impianto semaforico e la deviazione del traffico sulla parte della rotonda realizzata, il completamento della corona rotatoria che può determinare una limitazione temporanea al transito in via Gioscari.

A lavori ultimati in via Rizzeddu sarà previsto il senso unico verso via Milano e via Rockefeller mentre in via Venezia ci sarà il senso unico verso via Monsignor Agostino Saba e la realizzazione di nuovi stalli per parcheggi.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: