SARDINIA FILM FESTIVAL 2018

Share Button

La manifestazione internazionale cinematografica in tour

 

Il Sardinia Film Festival è un premio cinematografico internazionale che giunge quest’anno alla XIII edizione il cui scopo primario è quello di promuovere e valorizzare la cinematografia internazionale indipendente.

È nato nel 2006 grazie al Cineclub Sassari, storica associazione culturale che dal 1951 si occupa di promozione cinematografica in Sardegna.

Dal 2012 il festival riceve le medaglie della Presidenza della Repubblica Italiana, Presidenza della Camera, Presidenza del Senato dei Ministri. Riceve inoltre il patrocinio dell’UNESCO Commissione Nazionale Italiana, Farnesina, MIBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Autonoma della Sardegna, Università degli studi di Sassari.

Ogni anno, dal mese di dicembre, il Cineclub Sassari diffonde on-line il bando di partecipazione tramite una newsletter che viene inviata agli oltre 17 mila contatti presenti nella mailing list. Ogni anno il Festival riceve circa 1500 opere da tutto il mondo. L e opere vengono quindi visionate da una commissione artistica nominata dal Cineclub Sassari, in seguito la Direzione Artistica definisce la programmazione da proporre al pubblico durante il festival.

Dopo 3 giorni a Villanova Monteleone l’entourage si sposta dal 1 al 4 luglio nella Riviera del Corallo, dove ogni giorno saranno proiettati i corti dell’International Short Film Award, a pochi passi dalla Torre di San Giovanni ad Alghero.

Dal 5 al 13 luglio la manifestazione si muoverà a Bosa per l’Animation Award, a Stintino e infine a Sassari dove si svolgeranno le serate conclusive con le relative premiazioni.

Pin It

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.