SANREMO 2017, QUARTO ATTO

SANREMO 2017, QUARTO ATTO

Share Button

Il Festival, i cantanti in gara e gli ospiti della quarta puntata in onda stasera

 

 

 

 

Quest’anno il Festival di Sanremo di Carlo Conti e Maria de Filippi ha raggiunto un notevole livello di ascolti : i risultati della prima puntata, con il 50,4% di share, ha superato le più rosee aspettative, registrando l’esordio più seguito degli ultimi dieci anni, nonostante le polemiche che hanno preceduto la 67esima edizione dell’evento più importante dell’anno per la musica italiana.  Nelle prime tre serate, come di consueto, abbiamo visto l’esibizione di BIG e Nuove Proposte e la Serata Cover di ieri sera, che ha visto come vincitore Ermal Meta.

Nella puntata di stasera concorreranno i 4 finalisti della categoria Giovani: Francesco Guasti con Universo, Leonardo Lamacchia con Ciò che resta, Maldestro con Canzone per Federica e Lele con Ora Mai. Tra queste canzoni inedite si decreterà quella vincitrice di Sanremo Giovani 2017.

Stasera si esibiranno venti dei ventidue cantanti big: le prime sedici canzoni classificate accederanno alla serata finale, mentre le ultime quattro saranno eliminate definitivamente. Si esibiranno  Al Bano Carrisi con Di rose e di spine, Elodie Di Patrizi con Tutta colpa mia, Paola Turci con Fatti bella per te,  Samuel con Vedrai, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Michele Bravi con Il diario degli errori, Fabrizio Moro con Portami via, Giusy Ferreri con Fatalmente male, Gigi D’Alessio con La prima stellaRon con L’ottava meraviglia,  Ermal Meta con Vietato morire,  Michele Zarrillo con Mani nelle mani,  Lodovica Comello con Il cielo non mi basta, Sergio Sylvestre che canta Con teClementino con Ragazzi fuori, Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso, Chiara Galiazzo con Nessun posto è casa miaFrancesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Bianca Atzei con Ora esisti solo tu ed infine Marco Masini con Spostato di un secondo.

In questa edizione, tra gli ospiti che hanno arricchito in questi giorni lo show del teatro Ariston, ci sono piaciuti lo struggente tributo di Tiziano Ferro a Tenco,  la pungente satira di Maurizio Crozza, la voce potente di Giorgia, personalità straniere di fama internazionale come i cantanti Robin Williams e Mika, l’attore Keneau Reeves, l’illusionista Hiroki Hara e i comici nostrani Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna. Tra i momenti più sentiti del Festival,  il ringraziamento di Carlo Conti alla Guardia di Finanza, ai Militari, ai Vigili del Fuoco e altri corpi di polizia, per il lavoro che svolgono ogni giorno rischiando la loro vita e parlando con dei pompieri che hanno aiutato alcune persone nel tragico fatto della valanga all’hotel Rigopiano.

 

Stasera, gli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston saranno la Compagnia acrobatica Kitonb, l’attore Luca Zingaretti, il Dj nonché produttore Robi Schultz e la comica Virginia Raffaele, che nel 2016 condusse Sanremo insieme a Carlo Conti. E ancora vi sarà Marica Pellegrinelli, moglie di Ramazzotti e Gaetano Moscato, un italiano rimasto coinvolto nell’attentato a Nizza che ha perso una gamba per salvare i suoi due nipoti.

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons