IL RITORNO DEL POETRY SLAM SARDEGNA

IL RITORNO DEL POETRY SLAM SARDEGNA

Share Button

“POESIE AUMENTATE” E VIDEOGIOCABILI CON LO “SPOKEN wHORD”

PH Giovanni Salis

Si riparte giovedì 18 Gennaio, a Sassari, all’interno dei locali del circolo culturale *The HoR* *House of Rock* in piazza Mazzotti, con il terzo imperdibile appuntamento del Poetry Slam Sardegna, prima e unica rassegna in Sardegna di spettacoli dei migliori poeti e performer di tutte le scene italiane e internazionali. “Spoken wHord” vedrà in scena il “poeta aumentato” Alessandro Burbank, in Sardegna per la prima volta con il suo tour “Finché non trovo un lavoro“.

E’ previsto anche, per la prima volta a Sassari, l’Antislam. L’Antislam è una gara per la poesia maggiore, dove i partecipanti cercheranno di fare il loro peggio possibile”, nel testo e nella performance. In questo caso si può proprio dire: che vinca il peggiore.

Come per il Poetry Slam, la giuria sarà composta da persone del pubblico, con la differenza però che ci sarà anche una giuria tecnica, alla quale spetterà esprimersi sulle condizioni psicologiche e sul livello raggiunto dall’artista. La giuria tecnica sarà composta da Stella Farfalla (qualità performance), Veronica Pi (disturbi psichici), Max Mazzoli (nefandezze artistiche) e Mary Jo Intermontes Cherchi di Underground Experiment (malgusto look e stile). Ci sarà un cronometrista, a lui l’arduo compito di interrompere la performance quando questa diventa troppo insopportabile.  Il vincitore sarà nominato come “Peggiore poeta d’Italia”.

La gara vedrà inoltre il duello tra i “campioni” Carlo “Gatto” Solinas ed Andrea Doro. Partecipare alla terribile gara antislammistica è semplice: contattare Sergio Garau tramite email (sergio.garau@gmail.com), oppure ci si può iscrivere direttamente prima dell’inizio dell’evento.

L’ideazione e organizzazione della nuova e originale iniziativa, è a cura di Sergio Garau e Giovanni Salis.

PH Loris Specie

Burbank sarà di scena:

  • Alghero (il 20 gennaio al ResPublica)
  • Porto Torres (il 22 gennaio al circolo Via margutta di Gigi Pittalis)
  • Cagliari (il 23 al Jester Club)
  • Oristano (il 24 all’Arrubiu art gallery café)
  • Sassari (il 25 gennaio al The Rocky HoR Poetry Slam soundtrack con ospite speciale Marco Parente)
  • Orani (il 26 al Museo Nivola con ospite speciale Marco Parente) dove concluderà questo intenso tour sardo.
CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: