Playoff 2019, è il giorno di Gara1 per i Biancoblu di Pozzecco

Playoff 2019, è il giorno di Gara1 per i Biancoblu di Pozzecco

Share Button

Alle 20:45, al PalaSerradimigni, la prima palla a due della serie dei quarti contro l’Happy Casa Brindisi

La Dinamo inaugura questa sera l’ottava post season della sua storia e ritrova Brindisi per la quarta volta in stagione.

Per coach Pozzecco è l’esordio da allenatore nei playoff, per lui tutti a disposizione con il solo dubbio di Tyrus McGee. L’Happy Casa arriva in Sardegna con un Phil Greene IV in più nel roster, l’ex playmaker di Sopot e Verona favorito su Wes Clark ma coach Vitucci deciderà solo a ridosso della palla a due.

L’avversaria. Rivelazione della LBA 2018-19, l’Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci, già avversaria del Banco nei quarti playoff del 2014, è squadra solida e con opzioni tattiche da big. Jeremy Chappell è l’uomo chiave del roster pugliese, ottimo difensore con l’arma in più del tiro da tre. Due le grandi scoperte della stagione: uno è Riccardo Moraschini che ha raggiunto a Brindisi la consacrazione vincendo il titolo di miglior italiano della lega, guardia-ala completa in grado di dare equilibrio in campo, l’altro è John Brown III, centro dal grande atletismo, la sua atipicità è un vero rebus per i lunghi avversari. Adrian Banks è il principale terminale offensivo, Tony Gaffney è fondamentale per la fase difensiva brindisina, Erik Rush recuperato in extremis per la serie, è specialista nel tiro dall’arco e cambio tattico in uscita dalla panchina. Wes Clark, rientrato dopo un lungo infortunio, e Phil Greene IV, appena arrivato in Puglia, si contendono un posto tra i dodici. Priva degli infortunati Jakub Wojciechowski (lombosciatalgia) e Devondrik Walker (stagione finita dopo l’infortunio al piede dello scorso marzo) completano il roster gli italiani Nicolò Cazzolato, Alessandro Zanelli, Gabriele Orlandino, Vincenzo Taddeo e e Alessandro Guido.

Biglietti. PalaSerradimigni quasi sold out ma è ancora possibile acquistare i biglietti sia per la gara1 che per la gara2 di lunedì 20 maggio. La biglietteria dello Store di via Nenni oggi sarà aperta con orario continuato fino all’inizio del match.

Match sponsor. Reale Mutua Assicurazioni, sponsor biancoblu, come già fatto in passato omaggerà tutti gli spettatori della partita con la t-shirt imPOZible is nothing. Su ogni seggiolino i tifosi troveranno la maglia celebrativa dei playoff 2019 in versione bianca o blu a seconda del settore, per tingere il PalaSerradimigni e spingere i giganti al massimo in questa nuova avventura. Il palazzetto si vestirà anche con i flyer colorati e sarà anche la speciale scenografia del gioco a premi con cui Reale Mutua mette in palio articoli esclusivi Dinamo Store.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: