Legge 162/98, stabilito l’iter per i nuovi piani

Legge 162/98, stabilito l’iter per i nuovi piani

Share Button

Dal 5 febbraio è possibile presentare domanda per accedere ai piani personalizzati ai sensi della legge 162/98 per i cittadini che attualmente non ne beneficiano

La Regione Sardegna ha disposto l’ammissione al programma di nuovi piani personalizzati, dal 1 maggio 2020, per le persone a cui è riconosciuta la condizione di disabilità, con certificazione al 31 dicembre 2019 o che siano state visitate entro tale data e la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente.

La presentazione delle nuove domande potrà avvenire, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal settore e pubblicata sul sito www.comune.sassari.it insieme all’avviso integrale, entro il 10 marzo, consegnandola a mano nella sede territoriale di riferimento del servizio sociale o inviandola con posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it.

Le richieste arrivate dopo il 10 marzo saranno prese in carico dagli uffici, secondo l’ordine di presentazione, solo se i tempi a disposizione lo consentiranno, tenuto conto della scadenza individuata dalla Regione per la conclusione delle attività.

Per ogni ulteriore informazione, si può consultare l’informativa pubblicata sul sito del Comune o ci si può rivolgere alle sedi territoriali dei servizi sociali del settore Politiche, Servizi e Coesione sociale.

Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicata anche l’informativa con le modalità per il rinnovo dei piani personalizzati, in essere al 31 dicembre 2019. Sono illustrate le attività che gli interessati devono svolgere nell’immediato e le modalità che gli uffici incaricati seguiranno per procedere alla rivalutazione dei piani per determinare il finanziamento da utilizzare nel periodo da maggio a dicembre 2020.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: