LA VILLE EN ROSE

LA VILLE EN ROSE

Share Button

Alghero in rosa, pronta per la partenza del Giro d’Italia

 

Foto di Andrea Loi

 

Sono giornate febbricitanti quelle che animano Alghero. La città è pronta per accogliere i velocisti che parteciperanno alla centesima edizione del Giro d’Italia: la Corsa Rosa partirà venerdì 5 maggio, alle 12:10. Ieri mattina sono arrivati a Porto Torres i mezzi di supporto dei  team e le ammiraglie. In lizza per il prestigioso titolo ci saranno 22 squadre, ognuna di nove atleti tranne l’Astana che non ha sostituito Michele Scarponi, l’atleta tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile.

Nonostante l’assenza sentita del campione sardo Fabio Aru, Alghero e tutta l’Isola attendono il grande evento che prevede oltre 150 ore di diretta tv con visibilità a livello internazionale. La città catalana si è “vestita” in rosa: per il #Giro100, le attività commerciali dedicano a modo loro la corsa con nastri, fiori e biciclette rosa.

Inoltre Alghero è ricca di eventi che precedono la manifestazione sportiva più importante del mondo del ciclismo. Segnaliamo quelli della giornata di oggi, mercoledì 3 Maggio:

Alle ore 17 (e fino al 25 giugno) arriva direttamente dalla Biennale di Venezia No Man’s City / la Città di tutti,   l’installazione di Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle;

Alle ore 18 l’inaugurazione della mostra ciclabile di D. Zedda, Quanta strada nei miei sandali, con 18 gigantografie di centenari sardi;

Alle ore 19 l’anteprima dell’ultimo libro di Colin O’Brien, Il giro d’Italia, edito da Mondadori.

 

 

Il video del percorso del canale ufficiale Youtube del Giro d’Italia

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: