LA SARDEGNA ARRIVA IN MUSICA ALL’AREASANREMO

LA SARDEGNA ARRIVA IN MUSICA ALL’AREASANREMO

Share Button

ABITI NELL’UNIVERSO, BRANO SARDO CHE COLPISCE

Sospiri. Momenti e frammenti di emozioni che vengono raccontati tramite la musica nel loro piccolo mondo. Con il brano “Abiti nell’universo” i due artisti Maria Paolucci e Davide Mura sono arrivati fino alle semifinali di Areasanremo 2017. Non sono riusciti ad andare oltre, ma hanno colpito cuore e mente dei sardi. Il loro video, realizzato nel sud ovest della Sardegna, riunisce 15 location sarde, da Domusnovas a Guroneddu, Lamarmora, Iglesias, Nebida, Porto Paglia e Punta S’Arena. Il brano era destinato alle finali di Areasanremo per Sanremo Giovani 2018.

Maria Paolucci, 23 anni di Domusnovas, è laureata in economia e gestione dei servizi turistici, mentre Davide Mura, 25 anni di Musei, è perito turistico. Formano il duo “Sospiri”.

Abbiamo voluto mettere insieme il nostro amore per il territorio e per la musica in un unico video, cercando di unire l’Iglesiente come una destinazione turistica unica, caratterizzata da collaborazioni attive fra tutti gli attori turistici e non. Il video è un vero e proprio viaggio on the road per i posti più caratteristici dell’Iglesiente, partendo da Guroneddu (Portoscuso) fino ad arrivare a Porto Flavia (Nebida), consentendo a chi lo vede e, soprattutto, non conosce il territorio, di scoprirlo grazie a noi: per questo abbiamo messo in piedi un itinerario realistico che valorizzi l’Iglesiente, fondando le nostre conoscenze in campo turistico e musicale. Abbiamo coinvolto diverse attività sarde (l’agenzia di viaggi Viaggi Plaisant dal 1946, lo studio estetico Ama di Alessandra Mereu, Il Consorzio natura Viva Sardegna e tanti altri).

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: