La DINAMO VINCE IL TROFEO  CITTA’ DI CAGLIARI

La DINAMO VINCE IL TROFEO CITTA’ DI CAGLIARI

Share Button

di Laura Fois

 

Photo credits: City&City

A Cagliari finisce 90-81 contro la quotata Auxilium Torino

Serata già autunnale, ideale per rifugiarsi al Pala Pirastu e rivedere il grande basket. Sta succedendo sempre più spesso nel capoluogo isolano dove ieri sera si sono sfidate Dinamo Sassari e Auxilium Torino chiudendo la settimana edizione del trofeo internazionale Città di Cagliari. La finalina è stata contesa tra Asvel Villeurbanne e Buducnost Podgorica, classificate rispettivamente terza e quarta.

Il pubblico non è mancato neanche questa volta e la Dinamo ha chiuso al meglio la preseason in vista del primo impegno ufficiale della stagione, in programma sabato 23 settembre contro la Reyer Venezia nella semifinale di Supercoppa.

Sassari ai nastri di partenza con Randolph, Pierre, Jones, Hatcher e Polonara; Torino con Poeta, Patterson, Mazzola, Jones e Mbawke. Due assenze di peso per entrambi gli schieramenti: Banforth per coach Pasquini, Vujacic per la squadra di Luca Banchi. Match subito fisico e intenso, e c’è da dire che quest’anno la formazione sassarese non sfigura neanche sotto canestro: la presenza di Jones e Planinic appare piuttosto rassicurante. Il croato in particolare, appena arrivato dopo l’impegno degli Europei, ha offerto una prestazione di muscoli e tecnica da manuale della pallacanestro, chiudendo con 16 punti e 6 falli subiti. Hanno riempito il bottino Dinamo anche Hatcher (18 punti e 11 assist), Stipcevic (15) e Jones (13). Per Torino sugli scudi Antonio Iannuzzi (16), centro interessante del 1991 di 208 cm.

La partita non ha mai visto allunghi importanti da parte di entrambe le squadre. È stato un match equilibrato che ha visto la Dinamo giocare meglio in avvio con un quintetto alto e Torino un po’ imprecisa. Situazione ribaltata ad inizio secondo quarto e soprattutto inizio della terza frazione, quando qualche errore dall’arco del tre dei sassaresi ha permesso agli avversari di riportarsi in vantaggio. L’orgoglio croato di Stipcevic e Planinic ha di nuovo portato avanti i ragazzi di Pasquini, causando una nuova rincorsa da parte dell’Auxulium prima con Poeta, poi con Mbakwe ma i canestri di Randolph, la stoppata e la tripla decisiva di Polonara con ovazione del pubblico hanno chiuso definitivamente l’incontro.

 

Auxilium Torino 81 – Dinamo Sassari 90

26-23; 15-27; 24-15; 16-25

Auxilium Torino: Garrett 2, Vujacic, Poeta 13, Stephens, Patterson 21, Washington 7, Okeke, Jones 11, Mazzola 3, Crusca, Mbakwe 8, Iannuzzi 16. All. Luca Banchi.

Dinamo Sassari: Spissu2, Bamforth, Planinic 16, Devecchi, Randolph 9, Pierre 9, Jones 13, Stipcevic 15, Hatcher 18, Polonara 8, Picarelli, Tavernari. All. Federico Pasquini

Photo credits: Luigi Canu Ciamillo&Castoria

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons