LA DINAMO NON SI FERMA: BATTUTA PISTOIA

LA DINAMO NON SI FERMA: BATTUTA PISTOIA

Share Button

I giganti sconfiggono The Flexx Pistoia per 81-75. Domani la nuova sfida contro Le Mans 

 

Foto: Ufficio Stampa Dinamo Sassari

 

Una vittoria in più per Sassari, nell’anticipo valido per la 6° giornata di ritorno del campionato contro The Flexx Pistoia. I giganti iniziano alla grande e nonostante il recupero del secondo quarto da parte dei toscani, i nostri campioni hanno tenuto duro e sono riusciti a chiudere il match in vantaggio.
Tra le prestazioni dei giganti biancoblu, un memorabile Trevor Lacey, che ha conquistato 20 punti, 6 rimbalzi, 4 falli subiti e 1 assist; Dusko Savanovic festeggia la sua partita numero 1000 con 12 punti, mentre Gani Lawal e David Lightly ne totalizzano 10.

Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara: “Abbiamo giocato una gara di grande intensità dal punto di vista difensivo, riuscendo a tenere su quelli che potevano essere i punti di forza di Pistoia. Uno di questi era tenere a bada la pericolosità di Petteway, che ha fatto comunque un’ottima partita. Nei 10 minuti dal 10° al 30° abbiamo subito trenta punti, abbiamo staccato un poi’ la spina ma siamo poi stati bravi a riprenderla nel terzo quarto e a trovare le soluzioni giuste. Non c’è nessuna partita facile, né in Italia né in Europa, Pistoia è una squadra tosta, che ha quei punti in classifica non per caso. Sappiamo che non possiamo rilassarci mai, qualunque squadra ti può punire. Ora pensiamo alla competizione europea, domani partiamo e martedì andiamo a giocare il secondo tempo di una partita molto dura. Ci teniamo tanto ad andare avanti in Champions, sappiamo che 16 punti di vantaggio possono
essere tanto o niente, dipenderà dall’approccio che avremo“.

Domani alle 18:30 la Dinamo sfiderà Le Mans per la partita di ritorno dei playoff di Basketball Champions League.

 

Dinamo Sassari  81 –  The Flexx Pistoia 75

Parziali: 21-10; 19-30; 18-10; 23-23.

Progressivi: 21-10; 40-42; 58-52; 81-75.

Dinamo Sassari. Bell 11, Lacey 21, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 6,
Lydeka 1, Savanovic 12, Stipcevic 11, Lawal 10, Lighty10, Ebeling, Monaldi. All. Federico Pasquini.

The Flexx. Petteway 24, Okereafor 4, Antonutti, Solazzi, Lombardi 2,
Crosariol 17, Magro 1, Roberts 12, Moore 8, Boothe 7. All. Vincenzo Esposito

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons