Just Married! Un matrimonio a Las Vegas!

Share Button

lasvegasi-bynightPrima o poi arriva per tutti il momento di mettere la testa a posto! Ogni donna sogna l’istante del fatidico “sì”, quando il principe azzurro dei sogni si inginocchierà ai suoi piedi con un anello in mano. Beh, devo dire che da bambina non avrei mai immaginato però che per me si svolgesse in modo così atipico e così lontano da casa!

Anche qui negli Stati Uniti il matrimonio è una tappa fondamentale nella vita di una persona e, come accade da noi, in tanti lo organizzano mesi prima dell’evento, in modo da rendere tutto perfetto: abiti, cerimonia, pranzo, invitati. Ma rispetto all’Italia qui negli USA c’è una possibilità in più, per coloro che, come me e Mirko, non amano le cose troppo tradizionali: sposarsi a Las Vegas!

Las Vegas è la città più grande dello stato del Nevada ed famosa in tutto il mondo per essere il simbolo del divertimento e del gioco d’azzardo. E’ così importante per i suoi casinò e per i suoi locali notturni, da essere anche lo sfondo ideale per moltissimi film e serie TV, da Ocean’s Eleven a C.S.I.

Las Vegas sorge in mezzo al deserto ed è proprio nel mezzo del deserto, al Red Rock Canyon, che ho ricevuto la mia proposta di matrimonio, corredata, oltre che dall’anello di fidanzamento, anche da uno splendido cuore disegnato con delle pietre su una roccia. Il giorno dopo eravamo già marito e moglie.

La cosa che è nota a tutti infatti, è che a Las Vegas ci si può sposare a tempo di record. Bastano i documenti e 60 dollari per ottenere immediatamente una licenza matrimoniale. In seguito potrete rivolgervi ad una delle tantissime cappelle presenti in città e acquistare uno dei pacchetti che vi permetterano di realizzare il vostro sogno matrimoniale con tempistiche da Speedy Gonzales. Vi forniranno infatti qualsiasi cosa possa esservi utile: il servizio fotografico, l’affitto degli abiti, la musica, i fiori. Noi abbiamo scelto la Chapel of the Flowers e abbiamo optato anche per un servizio aggiuntivo molto utile per chi si sposa lontano dai propri dai propri parenti: lo streaming in diretta della funzione e la possibilità quindi che chiunque, anche dall’estero, potesse vederci nel momento esatto dello scambio degli anelli… come una vera coppia reale!

Dopo aver ceduto alla tradizione nella scelta degli abiti – qualche cosa di classico doveva pur esserci – e aver optato per un bellissimo abito bianco con strascico e un frac con le code, ci siamo presentati davanti all’officiante completamente soli, sicuri che i parenti, gli amici, i conoscenti e gli affezionati del nostro Vlog, ci stavano comunque seguendo attraverso i loro pc. L’emozione è stata palpabile, a riprova che quando si sceglie la persona giusta non servono chissà che orpelli per sposarsi.

Ma se pensate che la nostra cerimonia nuziale possa essere sembrata particolare, vi posso assicurare che a Las Vegas si può osare ben di più: dalle cerimonie esclusive in qualcuno dei più importanti casinò del mondo fino a quelle più stravaganti e divertenti.

Potreste infatti aver voglia di sposarvi nella famosa Graceland Wedding Chapel nella quale hanno coronato il loro sogno d’amore molti personaggi famosi come Jay Leno, Johnny Deep, Jon Bon Jovi e soprattutto il mitico Elvis Presley. Sarà infatti uno dei numerosi sosia del Re del rock ’n roll ad officiare personalmente il vostro matrimonio con tanto di tutina a frange e occhiali da sole.

Se invece non avete per niente le idee chiare la Viva Las Vegas Chapel è quella che fa per voi. Può offrirvi ben trentadue pacchetti per delle nozze a tema: lo stile vampiresco, quello hawaiano, quello ispirato all’antico Egitto, ai gangster degli anni ’20, al circo, al Medio Evo oppure in perfetto tema Star Wars. Non vi resta quindi che salire su un aereo e scegliere. Ogni matrimonio è indimenticabile ma certamente a Las Vegas può diventare straordinario.

Se avete la curiosità di vedere tutti i filmati che abbiamo realizzato basterà continuare a seguire i nostri video e… chissà che non vi siano di ispirazione per le vostre future nozze Made in Usa.

YouTube: http://ww.youtube.com/themirkoandmartashow

Blog: www.themirkoandmartashow.com

Instagram: http://instagram.com/themirkoandmartashow

Facebookhttp://www.facebook.com/themirkoandmartashow

Twitter: https://twitter.com/mirkomartashow

Pin It

Lascia un commento