Intervista a De Andrè/24

Share Button

Il racconto di Gibi Puggioni giunge al termine.
Ultima puntata con le vicende personali, i racconti e gli aneddoti  da Sassari Sera a Videolina a L’Unione Sarda, di chi con scarpe comode e schiena dritta continua a fare il giornalista

 

Dedicato a Faber,
poeta indimenticabile

 

Hotel Supramonte è la canzone che Fabrizio De Andrè ha scritto per raccontare la vicenda del sequestro condiviso con la compagna Dori Ghezzi dall’agosto al dicembre del 1979. Rispetto ad analoghe storie, le indagini hanno portato in pochi giorni all’arresto dei rapitori. Il processo di conseguenza si è svolto in tempi brevi nei primi mesi del 1983.
Ai primi di marzo riuscii a stabilire un contatto con il cantautore e gli proposi un’intervista-speciale per Videolina. Fu gentilissimo. Ci accordammo e il 6 marzo la realizzammo a L’Agnata, la sua tenuta a valle di Tempio.

Intervista messa in onda dai Videolina nel 2018- “Ritratti” rubrica curata da Andrea Frailis

Dori Ghezzi l’ha voluta inserire nell’opera Faber, un cofanetto distribuito nel 2011, che contiene 14 dvd e un libro. La troverete nel Dvd 7, dedicato a tematiche su “L’anarchia”. Nel 2018 è stata riproposta da Videolina in due puntate nella rubrica “Ritratti” curata da Andrea Frailis.

Con questo pezzo pregiato si chiude il mio Diario di un cronista di periferia. Spero sia stato di vostro gradimento. Se non l’avete già fatto, potete ancora esprimere un giudizio sull’opera.

Grazie a voi tutti e a Faber in particolare per averci lasciato un tesoro immenso e ineguagliabile di canzoni-poesie.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: