LE SPIAGGE PIU’ BELLE D’ITALIA SI TROVANO IN SARDEGNA – TRIPADVISOR 2018

Share Button

TripAdvisor 2018 – le spiagge più belle d’Italia si trovano in Sardegna

La “TripAdvisor Traveler’s Choice Beaches Awards 2018” è la classifica delle spiagge più belle redatta da TripAdvisor in base alle recensioni dei viaggiatori.

Viene considerata una delle classifiche più attendibili in quanto viene costruita in base al voto medio, al numero di recensioni e alla costanza con la quale esse sono arrivate per ogni spiaggia.

Tra le 10 spiagge più belle d’Italia 5 sono sarde, troviamo infatti al 9° posto la spiaggia di Maria Pia ad Alghero ed al 7° Cala Mariolu. Contemporaneamente raggiunge il 5° posto Porto Giunco, preceduto al 4° da Cala Goritze.

Sul podio si posiziona al terzo posto la Pelosa, celeberrima spiaggia di Stintino che accoglie ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo per via della sua unicità. Di recente il Comune ha approvato il progetto per la sua riqualificazione, esso consiste anche nella sostituzione della strada che costeggia la spiaggia con un sistema di passerelle di legno.

La bellezza della Pelosa fà anche scalpore persino in Europa, qualificandosi al 19° posto nella classifica delle spiagge più belle Europee. Guarda la classifica completa.

Pin It

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.