Il mondo sotto le ruote – Diario semiserio dal pianeta America

Share Button

Foto Miami1Marco Invernizzi gira il mondo in bici e fa tappa da Marta e Mirko

Cari amici di C&C, rieccoci ancora insieme per le nostre cronache da Jacksonville!

Oggi voglio raccontarvi l’incontro con una persona speciale che io e Mirko abbiamo avuto il privilegio di ospitare per un paio di giorni. Sto parlando di Marco Invernizzi, un ragazzo di 28 anni che ha deciso di realizzare il suo sogno: fare il giro del mondo in bicicletta!

La bici è un ottimo mezzo per viaggiare perché non si spende niente, si ammira il paesaggio, si conosce gente nuova e si può mangiare quanto si vuole! Pedalando tutto il giorno non si rischia di ingrassare! – ci racconta scherzosamente.

Chiacchieriamo a lungo della sua passione per la bicicletta e dell’idea di girare il mondo su due ruote.
Veniamo così a sapere che è anche lui legato alla nostra bella isola. I suoi genitori infatti possiedono una casa di vacanza a Sorso dove spesso trascorrono il periodo estivo, per cui porta con sé anche un piccolo pezzo del nostro territorio.

Il suo viaggio è iniziato a Cuggiono, in provincia di Milano, passando per la Francia, la Spagna e poi fino in Portogallo. Da Lisbona ha preso il volo per Boston da dove ha ripreso il suo viaggio in bicicletta per attraversare gli Stati Uniti da Nord a Sud. Prossima tappa: il Messico!
Il suo progetto prevede circa 35 mila km attraverso i 5 continenti in un tempo stimato di circa un anno.

Qui potete visualizzare la mappa del percorsohttp://www.marcoinvernizzi.it/887/

Marco ha deciso l’itinerario ma non ha tappe prestabilite e il suo viaggio è all’insegna della libertà.

Non ho organizzato niente! – ci dice – Giorno per giorno decido dove fermarmi. Questo è il bello!

Grazie all’utilizzo di due applicazioni per il cellulare riesce a trovare agevolmente alloggio, soprattutto quando fa tappa nelle varie città,  altrimenti dorme tranquillamente in tenda.
Fa in media dai 120 ai 150 km al giorno e per orientarsi usa un GPS. Ha un bagaglio leggero composto da una tenda, un sacco a pelo, un materassino, un paio di borse e uno zaino.

Il nostro amico è arrivato a Jacksonville il 3 settembre. Oltre all’articolo per  C&C, siamo riusciti a programmare anche un incontro con WJCT, la tv locale di Jacksonville! Non capita tutti i giorni di conoscere un ragazzo che sta compiendo il giro del mondo e che decide di fare tappa proprio qui da noi!

La nostra conoscenza ha dell’incredibile. Qualche anno fa Marco aveva iniziato a seguire i video tutorial di grafica nel canale YouTube di Mirko.
Dopo esserci frequentati solo via Internet, ha deciso adesso di venirci a trovare durante questa sua avventura e per noi è stato un onore riceverlo e passare un week-end insieme a lui. Abbiamo scoperto un ragazzo pieno di energia, rispettoso, positivo e modesto, con tanta voglia di vedere il mondo e conoscere persone nuove.

Ci rivedremo certamente in Italia al rientro dal suo viaggio per farci raccontare un sacco di curiosità.

Buon viaggio Marco, da tutti noi!

Marta Bonet

Seguite le sue avventure nel suo sito: MarcoInvernizzi.it

I nostri contattiCanale Youtube – Blog – Instagram – Facebook – Twitter

Foto Miami2

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons