Grand Prix Corallo scalda i motori

Share Button

Conferenza stampa di presentazione Gran Prix Corallo 2017

Parata di Vip per la diciasettesima edizione del Grand Prix Corallo Città di Alghero, uno degli eventi estivi tanto attesi organizzato dalla Asd Valverde di Costantino Marcias con l’importante contributo del Comune di Alghero, della Fondazione Meta, dell’Agenzia Valverde, Delta Coop e Mirtò, in programma sabato 8 luglio nel porto di Alghero.

Personaggi popolari della televisione, del cinema, della musica, dello sport e del giornalismo riceveranno il ramo di corallo realizzato da artigiani algheresi.

Premiazioni alternate a momenti di spettacolo e ricordi come quello riservato al presentatore Daniele Piombi, scomparso recentemente, legato alla Riviera del Corallo, dove da oltre quarantanni trascorreva il periodo estivo, e al Grand Prix Corallo avendo condotto, insieme all’ideatore Nicola Nieddu, le prime dieci edizioni.

I premiati di questa edizione: Cinzia Leone ( attrice ); Sara Miquel ( attrice protagonista, con il personaggio di Cayetana, della soap opera “Una Vita” su Canale 5 ); i cantanti Gazebo per i 35 anni di carriera e Cecilia Gayle regina della musica latino americana che festeggia 20 anni di carriera in Italia; i giornalisti Anna Piras ( Tg3 Rai Sardegna ) e Fausto Pellegrini ( Rai News24 ); la ginnasta Vanessa Ferrari. Il premio speciale Catalunya andrà al comico prestigiatore Magic Andreu, il premio “Vanni Sanna” al calciatore Giuseppe Mastinu dello Spezia mentre il premio alla carriera andrà all’attrice Sandra Milo. Un premio speciale anche per il film “Chi salverà le rose?” e al suo produttore Giulio Cesare Senatore.

Madrina di questa edizione l’attrice Nadia Bengala che proprio da Alghero, dove si trovava in vacanza nel 1988, iniziò il percorso che la portò alla conquista del titolo di Miss Italia dopo aver conquistato quelli di Miss Alghero e Miss Cinema Sardegna.

A presentare l’evento Claudio Lippi, uno dei più grandi conduttori della televisione italiana, e il giornalista Nicola Nieddu. La direzione artistica e stampa è curata dal giornalista Toto Torri.

La serata sarà aperta con un omaggio in musica alla Sardegna con Gianni Virdis che eseguirà “Notte di Sardegna”, brano scritto dal sassarese Tony Del Drò. Tra gli ospiti il cantautore Donato Santoianni che accompagnerà l’ingresso dei premiati e presenterà il suo nuovo lavoro discografico.

Confermata anche quest’anno la collaborazione, tra gli altri, con Delta Coop e Mirtò. Il palcoscenico sarà allestito con la kosmosfera di Nicola Mancini che sarà caratterizzata da un imponente service audio-luci e un grande ledwall.

A decretare i vincitori è una giuria autorevole, capeggiata dal presidente Ettore Nuara, già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak. Gli altri componenti sono i giornalisti di Sky Tg24 Franco Ferraro, Roberto Inciocchi e Simone Torri; Lorenzo Briani, responsabile della comunicazione di Radio RAI e Jaume Santacana, produttore cinematografico e televisivo spagnolo.

Pin It

Lascia un commento