FLORINAS IN GIALLO: IL 28 SETTEMBRE ARRIVA JEFFERY DEAVER

Share Button

Nell’edizione 2018 di Florinas in Giallo, il festival letterario dedicato al romanzo giallo e noir arriverà uno dei più grandi scrittori di romanzi thriller a livello mondiale: stiamo parlando di Jeffery Deaver, autore de “Il collezionista di Ossa” e di altri importanti best-seller, che sarà in programma venerdì 28 settembre a Florinas. Si trattarà dell’unica tappa in Sardegna Jeffery Deaver dell’importante scrittore americano.

Domani, martedì 4 settembre, uscirà nelle librerie italiane il suo nuovo thriller intotaloto “The Cutting Edge” pubblicato da Rizzoli con il titolo “Il taglio di Dio”.

Come dichiarato i direttori artistici di Florinas in Giallo, Emiliano Longobardi, Maria Luisa Perazzona e Elia Cossu, «L’appuntamento con Jeffery Deaver sarà una grande occasione per i lettori di incontrare una delle firme più prestigiose e conosciute a livello planetario, e permetterà al festival e al paese di Florinas di acquisire rilevanza internazionale lungo le rotte delle più importanti iniziative festivaliere. La partecipazione di Deaver al festival è frutto dei rapporti costruiti negli anni con un intenso lavoro di promozione della lettura e del libro sul territorio. È, inoltre, il coronamento di un programma denso e ricco di qualità, che è partito con successo nei mesi estivi e avrà un seguito dal 27 al 30 settembre con una serie di appuntamenti non solo letterari, ma anche teatrali e cinematografici. Tutti in vario modo legati al territorio di Florinas che è la cornice imprescindibile del festival».

Jeffery Deaver, nato il 6 maggio del 1950 a Glen Ellyn, una cittadina di 30mila abitanti nello stato dell’Illinois, è considerato uno dei più importanti scrittori americani contemporanei. È autore di best-seller che hanno venduto oltre 50milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 25 lingue, dal giapponese al russo passando per tutte le lingue europee. In tre decenni di attività ha conquistato i premi più importanti per un autore di thriller. Tra questi, un Nero Wolf Award, tre Ellery Queen Readers Award e il Premio Raymond Chandler alla carriera. Prima di diventare uno scrittore di thriller avvincente e prolifico, Deaver è stato avvocato, giornalista e perfino cantautore folk.

Dalla fine degli anni Ottanta ad oggi ha pubblicato quasi quaranta romanzi e tre libri di racconti ed è diventato famoso a livello internazionale soprattutto per il ciclo dedicato al personaggio di Lincoln Rhyme, un criminologo di fama mondiale che, dopo aver lavorato a lungo per il New York Police Department, è diventato paraplegico in seguito a un incidente avvenuto durante l’esame di una scena del crimine. La disgrazia, però, non ne ha fiaccato la tempra e Rhyme, seppur costretto su una sedia a rotelle e accudito dal suo assistente Thom, continua ad indagare, da un libro all’altro, su una serie di efferati delitti, insieme all’agente Amelia Sachs, che nel frattempo è diventata anche la sua compagna di vita, e al tenente Lon Sellitto.

Pin It

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.