FESTA IN CENTRO A SASSARI

Share Button

Dal 6 al 31 Dicembre Sassari apre le sue porte ai visitatori per le festività di fine anno con i suoni e i colori di Corti Gremite

Alla riscoperta del centro storico, dal 6 al 31 Dicembre, Sassari apre le sue porte ai visitatori per le festività di fine anno con i suoni e i colori di CortiGremite.
L’ Associazione culturale MoSa e le Associazioni cittadine, con il patrocinio dalla Regione Sardegna e del Comune di Sassari, presentano un ricco programma di eventi itineranti che avrà inizio il 6 Dicembre, giorno del patrono della città, San Nicola, ed andrà avanti fino alla notte di San Silvestro.

Mo.Sa, Modello Sardegna, è un’associazione culturale che dal 2015 promuove e valorizza territorio, costumi e tradizioni attraverso eventi artistici di qualità, prendendosi cura soprattutto degli spazi dimenticati delle realtà urbane.
Ecco quindi come 13 Corti, quelle incantevoli piazzette tra le case del centro storico, prendono vita con installazioni ed eventi e si animano di musica e festa insieme ai Gremi, le antiche corporazioni legate ai Candelieri. In occasione del quinquennale dal riconoscimento dell’UNESCO che ha inserito i Candelieri nella Rapresentative list of the intangible cultural heritage of humanity, i Gremi aprono le loro sedi agli ospiti per spettacoli, eventi culturali, musicali ed enogastronomici.

Sarà un percorso caratterizzato da suoni colori e profumi natalizi quello che si snoderà in città per mostrare una Sassari inedita: per tutto il periodo della manifestazione il Corso Vittorio Emanuele sarà animato da nuove attività commerciali, eventi musicali nei suoi terrazzini e nuovi scorci vestiti da apposite installazioni sorprenderanno l’occhio del visitatore.

Una città ricca di storia Sassari, che per l’occasione aprirà per la prima volta dopo il restauro le porte della Palazzina Tomè, Palazzo della Frumentaria per un evento gastronomico con cuochi stellati e la Biblioteca Comunale di Piazza Tola per un convegno in collaborazione con l’Ordine degli Architetti sulla riqualificazione del centro storico.
Corti Gremite vi aspetta a Sassari dal 6 al 31 Dicembre, trovate programma dettagliato e percorsi su cortigremite.it e sul nostro sito ciciandcity.it

Pin It

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.