Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TEATRO: Fuga da via Pigafetta

gennaio 13 @ 21:00 - 23:00

Locandina Fuga da via Pigafetta
Share Button

Viaggio nel 2080 con Paolo Hendel

Il futuro visto da Paolo Hendel, in un contesto un po’ fantastico tra cibi esotici, viaggi su Marte, ma tutto in maniera comica, ironica e poetica.

In “Fuga da Via Pigafetta“, scritto da Paolo Hendel, Gioele Dix e Marco Vicari, con scene e costumi di Francesca Pedrotti e musiche originali di Ranieri Sessa, si racconta la quotidianità di un uomo in una civiltà ormai tecnologicamente super evoluta.

“Un’epoca in cui anche entrare in casa diventa una odissea perché serve una password che il computer cambia ogni settimana, e anche la porta del bagno ha una sua chiave di accesso.”.

Paolo Hendel

E poi dice la sua anche sulla cosiddetta invasione dei migranti.

“Fra 60 anni per scongiurare la scomparsa delle genti autoctone sarà necessario attirare con degli annunci su internet giovani da tutto il mondo disposti a diventare italiani, ‘astenersi perdigiorno e terroristi’. Si inizia con la colonizzazione del pianeta Marte, poi un via vai in giro per l’universo a far danni per esportare la specialità dell’uomo, l’effetto serra.”.

Paolo Hendel

Assieme a Matilde Pietrangelo, che interpreta sua figlia, porta in rilievo con comicità argomenti importanti, come la fake-news, l’inquinamento, la fuga di cervelli, oltre che prefigurazioni di catastrofi ambientali e invadenza nelle macchine in un futuro ormai governato dalle stesse.

La commedia dell’artista toscano, per la regia di Gioele Dix, debutta in prima regionale in Sardegna, per la stagione di Prosa del Cedac: il 12 gennaio al CineTeatro “Olbia” di Olbia (ore 21), il 13 al teatro San Bartolomeo di Meana Sardo (ore 21) e il 14 nel padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura di Macomer (ore 21) nell’ambito del Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna.

Dettagli

Data:
gennaio 13
Ora:
21:00 - 23:00
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Teatro San Bartolomeo
Via Giovanni Mura Agus
Meana Sardo, 08030 Italia
+ Google Maps
Telefono:
340 4917170
Pin It