Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La voce di Piero Marras per la Croce Rossa Italiana

dicembre 7 @ 21:00 - 23:00

Piero Marras
Share Button

Piero Marras in concerto per la Croce Rossa Italiana

Giovedì 7 Dicembre Piero Marras parteciperà al Concerto per la Croce Rossa Italiana che si terrà alle ore 21 presso il Teatro Massimo di Cagliari

C’è una frase molto bella come saluto: “A nos bidere semper sanos”.Possiamo aggiungerne un’altra che è venuta fuori dal nulla durante un backstage: “A nos bidere semper sardos”.

Piero Marras al termine di un concerto

Piero Marras

Artista musicale sardo, Piero Marras (vero nome Pietro Salis) porta in giro per il mondo la cultura e la lingua sarda con i suoi album. Le musiche, talvolta di ispirazione cantautorale, tra l’altro ispirate ai suoni tipici del folk sardo, sono a volte dolci e sommesse, altre velocemente ritmate.

Ad un primo periodo di dischi in lingua italiana ha susseguito un periodo che dura tutt’ora di dischi in lingua sarda.

Come autore, ha scritto la canzone “A volte il cuore” per Andrea Bocelli.

Nel 2000 venne invitato a partecipare al Concerto di Natale in Vaticano davanti a Giovanni Paolo II, dove duettò con l’artista Dionne Warwick il brano Sa oghe ‘e Maria“, occasione in cui la lingua sarda venne ascoltata in mondovisione.

Nel 2003 venne premiato dalla Fondazione Ignazio Silone “per l’alto valore culturale dei suoi testi”, che spesso fanno riferimento a personaggi e atmosfere della cultura sarda.

Dettagli

Data:
dicembre 7
Ora:
21:00 - 23:00
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Teatro Massimo di Cagliari
Viale Trento, 9
Cagliari, 09122 Italia
+ Google Maps
Pin It