ENEROAD 2017  É ARRIVATO!

ENEROAD 2017 É ARRIVATO!

Share Button

Dal 18 al 23 settembre sulle strade della Sardegna

1 Tesla, 6 giorni, 1000 curve elettriche per un’avventura da raccontare.
ENEROAD è il progetto che nasce da un’idea di UCNET per tracciare la rotta verso la mobilità del futuro. Alla sua seconda edizione, porterà innovazione e tecnologia sulle strade della Sardegna, per condividere la rivoluzione del vivere sostenibile.
Questa edizione del roadshow sarà ancora più entusiasmante della precedente perché, grazie all’impegno degli sponsor E.JA Energia e UCNET , si concorrerà concretamente a rafforzare la rete di punti di ricarica della regione regalando alle strutture alberghiere che ospiteranno la crew un punto per la ricarica dei veicoli elettrici a disposizione di tutti gli utenti.
L’evento avrà una durata complessiva di sei giorni, dal 18 al 23 settembre – in concomitanza con la settimana della mobilità sostenibile – nei quali una Tesla Model X percorrerà la Sardegna alla ricerca delle eccellenze, delle imprese sostenibili e dei luoghi incantati dell’isola. La Tesla sarà accompagnata da una Nissan Leaf, e da tutti gli altri mezzi elettrici di appassionati e curiosi.
Lo scopo è quello di promuovere la cultura della mobilità sostenibile; avvicinare i curiosi al mondo elettrico e raccogliere testimonianze di persone, aziende e istituzioni su un futuro della Sardegna sempre più a impatto zero. Ma, ancor più, quello di mappare con costanza la qualità ed il numero di infrastrutture di ricarica presenti nella nostra Regione.
La conferenza stampa di presentazione del progetto è avvenuta il 16 settembre, alle ore 10 al Parco di Monte Claro, a Cagliari. Molti saranno gli eventi pubblici programmati dal 18 al 23 e quest’anno, in occasione del roadshow, il Tesla Club Italy organizzerà il suo primo raduno in Sardegna, che si terrà il 23 settembre al Consorzio Industriale Provinciale Oristanese.
Nella prima edizione sono stati percorsi quasi 3 mila chilometri, documentati da oltre 3 mila secondi di racconto e che hanno raggiunto oltre 260 mila persone.
ENEROAD è un evento senza scopo di lucro, autofinanziato e sostenuto da imprese del territorio e grandi brand.
Per consultare tappe, percorso e conoscere tutti gli eventi pubblici: http://www.eneroad.com/#percorso
Per seguire l’evento in tempo reale: pagina Facebook UCNET.
Organizzazione: UCNET
Con il patrocinio di: Legambiente Sardegna, Comune di Cagliari, Comune di Dorgali, Comune di Elmas.
Con il sostegno di: E.JA Energia, CRAI, Spiids, Birdi, Antonio Carboni Impianti, SardaMicroChip, Scame, Nissan De’ Carroz, Smappee, Noleggio Elettrico Luxury, Easydom, Edilwood, Waltale, Cambio Immagine, Sonepar, Thera.bio, Nidove, Ekletta, Consorzio Industriale Provinciale Oristanese, Turista No Problem, Centro Commerciale Porta Nuova Oristano, City&City Magazine.
Con l’ospitalità di: Hotel Baia di Nora, Hotel Villa Las Tronas, Pullman Timi Ama Sardegna, Hotel San Teodoro, Horse Country Resort, Rocca Dorada Resort.
Mediapartner: Ejatv, Tesla Club Italy, BioEcoGeo, Riganera.
CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: