È morto l’avvocato Dino Milia

È morto l’avvocato Dino Milia

Share Button

di Gibi Puggioni

Nato a Lanusei nel 1923, si è spento all’età di 96 anni. Fu deputato della Repubblica per tre legislature. Per 33 stagioni guidò la società biancoblu e per sedici fu sindaco di Ploaghe

Una grave perdita per la famiglia,
la città e tutta l’isola dove ha svolto la sua lunga e apprezzata professione di penalista ma anche di amministratore (è stato sindaco di Ploaghe per alcuni decenni e consigliere comunale di Sassari) e parlamentare per alcune legislature.

Ma Dino Milia era anche un grande uomo di sport. Al suo nome sarà indelebilmente legato quello della Dinamo, società di cui è stato presidente e che ha portato dalla B1 alla A2. L’ultima sua foto pubblicata sui social media lo ritraeva al tavolo di un ristorante insieme al suo pupillo Zare Markosky, tornato per un breve periodo a Sassari ad allenare quella che era stata la sua prima squadra in tempi ormai lontanissimi.

La sua scomparsa non è giunta inattesa vista l’età. Ma ha addolorato tutti. Milia era il padre di Francesco, Sergio e Paola, tutti avvocati, e di Marco, imprenditore, ma era soprattutto figlio amato della comunità sarda. Un ruolo riservato solo ai grandi.
Addio Presidente, grazie per avermi sempre manifestato il suo apprezzamento.
I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella Chiesa di San Giuseppe.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons