CUS CARD: un’opportunità in più per fare sport

Share Button

Il Centro Sportivo universitario sassarese al servizio degli studenti e dei cittadini

 

Cus Card e convenzioni: il Cus Sassari spalanca le porte dell’attività sportiva alla popolazione studentesca e alla cittadinanza sassarese. Il Centro Sportivo Universitario rappresenta una preziosa risorsa per l’Università di Sassari e per l’intera città di Sassari. Fondamentale la componente universitaria, che proprio nel Cus Sassari trova la sua massima espressione e applicazione. Numerose le attività di squadra e individuali messe in campo per gli studenti dell’Ateneo di Sassari, forte e rafforzato il legame fra l’Università del rettore Massimo Carpinelli e il Centro Sportivo universitario del presidente Nicola Giordanelli.

Attive convenzioni con numerose piscine, palestre e centro velico di Sassari

Gli spazi degli impianti di San Giovanni sono infatti preziosa ed efficace palestra che, quotidianamente, consente a centinaia di atleti di tutte le età di svolgere attività fisica a livello amatoriale e agonistico. Le Cus Card sono la chiave d’accesso a quegli spazi, le convenzioni sono piccoli…”master” da svolgere in alcune delle migliori strutture della città a disposizione di chi voglia approfondire i suoi specifici interessi. Le convenzioni sono attivate con le piscine del Convitto Nazionale Canopoleno di via Luna e Sole, con le piscine comunali di Lu Fangazzu in via Romita e con le piscine comunali di Latte Dolce (in tutte sarà possibile seguire corsi di acquafitness e nuoto; sono convenzionate le palestre Planet Fitness in via Chironi, FitForLife in via Don Minzoni, MyGimnica, Rock Madness a Predda Niedda (arrampicata), Crossfit S1 a PRedda Niedda (crossfit); convenzionato anche il SArdinian Wind Wave club di via Turati.

«Gli impianti di San Giovanni sono e devono essere una opportunità, una occasione per fare sport offerta a chiunque abbia voglia di cimentarsi secondo le regole nella sfida sportiva con sé stesso e con gli altri. Una scuola in cui imparare, in cui affinare talenti e capacità, in cui semplicemente divertirsi con gli altri. Facciamo sport, promuoviamo la cultura sportiva, generiamo aggregazione – spiega Giordanelli, numero uno del Cus Sassari. Ma per allargare ulteriormente il nostro raggio d’azione, per impreziosire ancora la nostra offerta e renderci sempre più appetibili agli sguardi degli studenti e dell’intera città, abbiamo attivato delle convenzioni con palestre, piscine e centri sportivi di Sassari».

Le tessere Cus Card – Studente, Young, My Cus, Family e Gold suddivise per costi ed esigenze – sono a disposizione presso la segreteria del Cus Sassari di San Giovanni e presso l’ufficio attivato in via del Fiore Bianco, a Sassari, zona piazza università. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito internet www.cussassari.it. Per studenti vincitori di borsa di studio Ersu o idonei la tessera (in numero limitato) sarà a disposizione gratuita. Fondamentale, al momento della richiesta, essere in possesso e presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva.

Pin It

Lascia un commento