CONTINUA L’INVASIONE DEI “MARZIANI” DELLA SPOKEN WHORD

CONTINUA L’INVASIONE DEI “MARZIANI” DELLA SPOKEN WHORD

Share Button

QUARTO APPUNTAMENTO DEL POETRY SLAM SARDEGNA CON SERGIO GARAU E FRANCESCA GIRONI

Quarto appuntamento a febbraio della prima e unica rassegna in Sardegna dei migliori spettacoli, poeti e performer delle scene italiane e internazionali. Il Poetry Slam Sardegna ritorna il 15 febbraio a Sassari con “Spoken wHoRd“, che vedrà in scena il video spettacolo «CTRL ZETA», originale e per la prima volta nell’isola, un progetto poetry slam di danza e letteratura, ideato e messo in scena dal duo composto dal sardo Sergio Garau e dalla marchigiana Francesca Gironi. Il duo si è aggiudicato il premio CrossAward 2017, premio internazionale di arte performativa (Performing Arts”):

“Per la capacità di aver dato vita ad una performance mutimediale attraverso l’unione di  linguaggi multipli in una costruzione non banale. Il risultato è un lavoro performativo in cui il tema dei nuovi media – e quindi dell’uso di internet – non è l’obiettivo ma il mezzo con cui raccontare alcuni aspetti della nostra contemporaneità.”

La serata sarà dunque animata dai due performer attivi da anni nelle scene dei poetry slam italiani e internazionali, con poesia ironica, amara, danzante, iperconnessa, video-musicale e divertente. Sergio Garau e Francesca Gironi sono gli ultimi artisti della scena intergalattica che all’interno della rassegna visiteranno in esclusiva il palco del the HoR ogni mese da qui alla primavera.

Oltre i due artisti, la serata prevede anche un “Open Mic“, cioè microfono aperto a tutti i performer che vogliono mettersi in gioco e provare a sorprendere il pubblico per 4 minuti, poeti, attori, attrici, musicisti, comici, punkrocker, cantanti, e chiunque si senta di essere un performer.

Ospiti speciali della serata: Antonio Díez, spagnolo campione del Poetry Slam di Madrid, e Rachele Succu, promettente sorpresa dell’ultimo The Rocky HoR Poetry Slam.

Serata organizzata dagli ormai immancabili Sergio Garau e Giovanni Salis. Appuntamento quindi il 15 febbraio alle 20.30 all’interno dei locali del circolo culturale *The HoR* *House of Rock* in piazza Mazzotti a *Sassari*.

La prossima data da segnare sul calendario con nuovi sorprendenti “alieni” della poesia e della performance è il 22 marzo con il poeta-performer marchigiano Luigi Socci.

PH Danilo Donadio

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons