CONCERTONE PRIMO MAGGIO, B BROTHERS VERSO LE FINALI

Share Button

Foto: Tore Serra

Sono stati resi noti i nomi degli artisti che hanno superato la prima fase di 1MNext, il concorso collegato al concertone del Primo Maggio di Roma che permetterà a tre artisti emergenti di salire sul palco di Piazza San Giovanni. Tra gli oltre mille, tra band e cantanti, che hanno offerto la propria adesione sul sito ufficiale dell’iniziativa, primomaggio.net/1mnext, i BBbrothers sono tra i 150 selezionati per proseguire verso le fasi finali di 1MNext

Gli artisti selezionati saranno presenti con un proprio videoclip sul portale primomaggio.net/1mnext dove, dal – 13 al 30 marzo 2018 – il pubblico del Web potrà manifestare la propria preferenza: il 6 aprile verranno resi pubblici i voti espressi dalla Rete che, sommati in quota ponderata (30-70) a quelli della Giuria di Qualità presieduta da Massimo Cotto e composta dall’organizzatore del Concerto del Primo Marzo Massimo Bonelli, da Mattia Marzi di Rockol, dall’organizzatore del Rock in Roma Max Bucci, dalla giornalista Diletta Parlangeli e dall’autrice e produttrice Marta Venturini, faranno emergere i nomi degli artisti che accederanno alle definitive selezioni live del contest 1M NEXT 2018, che si terranno i prossimi 19, 20 e 22 aprile 2018 presso il Felt Music Club (via degli Ausoni, 84, Roma) e durante le quali sarà sempre presente una Giuria di qualità scelta dall’Organizzazione a suo insindacabile giudizio.

Le selezioni dal vivo faranno emergere i tre nomi ai quali verrà accordato l’accesso al palco del concertone di Piazza San Giovanni: il vincitore assoluto di 1MNext 2018 – al quale verranno consegnati anche i premi di Nuovo Imaie e SIAE, partner della manifestazione – verrà annunciato durante l’evento.

I precendenti vincitori sono stati i La Rua (nel 2005), Il Geometra Mangoni (nel 2016) e Incomprensibile FC, lo scorso anno.

Per votare è sufficiente  cliccare qui

 

 

B Brothers (Domenico e Alberto): Sardi, del nord Sardegna, sono nati come duo nel 2005,ma già dai primi anni 90 hanno avuto diverse esperienze in varie formazioni come batterista cantante e cantante. Dopo svariate serate per la Sardegna, nel 2013 partecipano alle selezioni di X Factor 8 arrivando ai Bootcamp tra i 12 gruppi in gara e da questa esperienza in poi iniziano a scrivere canzoni, collaborando anche con artisti sardi. Il primo brano si intitola “Soleanima” scritta in dialetto sardo e in italiano ed il videoclip vede la partecipazione del cantante Gigi Camedda dei Tazenda. Un video importante dove viene messa in risalto la bellezza della loro terra e che ha fatto quasi 13.000 visualizzazioni su youtube. Da qui l’opportunità di partecipare a diverse trasmissioni televisive e due serate musicali ad Amburgo in Germania. Il 20 dicembre 2016 è uscito un altro singolo con videoclip girato a Londra, Il Viaggio, che dà il titolo al disco omonimo in uscita a fine gennaio 2017 che conterrà 9 brani inediti.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons