CI LASCIA UGO MULTINEDDU

CI LASCIA UGO MULTINEDDU

Share Button

IL COMMERCIANTE CHE HA FATTO PARTE DELLA STORIA DI SASSARI SI È SPENTO QUESTA MATTINA

Il grande commerciante sassarese, oltre che persona conosciutissima a Sassari, ci ha lasciati. Ugo Multineddu si è spento questa mattina a Sassari, per il dispiacere di chi lo conosceva, e di chi per anni ha lavorato sotto le sue dipendenze.

Arrivato a Sassari nel 1939 da Sedini era solo un ragazzino. Seguendo le orme di suo padre anch’egli commerciante, Ugo Multineddu aveva rilevato un piccolo magazzino in via Turritana, dal quale si era poi espansa la sua rete di supermercati. L’ultimo, il gigante grezzo disteso alle porte di Predda Niedda, il progetto del centro commerciale di Zentu Fighi. La Multimarket a Sassari è stata una grande catena, con un fatturato all’epoca di circa 70 milioni di euro l’anno e circa 500 dipendenti fissi. Nel 1961 ci fu l’apertura del negozio di via Cavour, e i primi rapporti con le banche. Poi l’inaugurazione dei centri di via Amendola e di via Gramsci, ceduti in seguito alla catena nazionale Conad.

Con immenso dispiacere, un altro capitolo della storia sassarese che “si chiude”. Come diceva chi lo conosceva, “ciao signor Ugo”. Che la terra ti sia lieve.

 

 

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons