CHRISTMAS TIME

CHRISTMAS TIME

Share Button

Le canzoni più pop del Natale

 

 

A pochi giorni dal Natale, è spesso facile ascoltare canzoni che fanno ormai parte della colonna sonora di questo periodo di festa. Tra quelle più famose, ci piace ricordare:

All I Want For Christmas is You (Maraiah Carey)

Il romantico singolo, uscito nel 1994, ha ricevuto in poco tempo una calorosa accoglienza da parte del pubblico.

Jingle Bell Rock (Bobby Helms)

Questo brano, pubblicato per la prima volta nel 1957, è ricordato ai più come parte della colonna sonora del film con Macaulay Culkin “Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York”.

Last Christmas (Wham!)

George Michael, quando ancora cantava con Andrew Ridgeley, ha quasi raggiunto la vetta in classifica nell’ormai lontano dicembre del 1984.

Wonderful Christmas Time (Paul McCartney)

Anche l’ex Beatle ha voluto dare un contributo al repertorio di canzoni natalizie, riscuotendo un grande successo con questo brano pubblicato nel 1979.

 Step Into Christmas (Elton John)

Il musicista britannico ha scritto questa canzone nel 1973, sapendo legare il tema del Natale a una autentica dichiarazione d’amore. Una musica perfetta per baciarsi sotto il vischio.

 Let It Snow, Let It snow, Let It Snow (Frank Sinatra)

Tra le tante canzoni a tema natalizio cantate da Sinatra, ci piace ricordare in particolare questo pezzo del 1945, che è ancora un must del panorama musicale natalizio.

https://youtu.be/aQzlJRjXSGY

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons