IL CAPODANNO DI PIERO

IL CAPODANNO DI PIERO

Share Button

Il cantante dei Litfiba a Sassari per accogliere il 2018 con una botta d’energia rock

Il Comune di Sassari quest’anno punta ad un Capodanno travolgente per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018. Sarà Piero Pelù ad animare il capodanno sassarese.  Oltre che per l’attività artistica è conosciuto per l’impegno politico profuso attraverso la musica, i testi delle sue canzoni, i concerti e gli atteggiamenti che mostra in pubblico. Il grande artista, leader dei Litfiba, ha anche un progetto da solista che lo vede interprete vocale e trascinatore sul palco, e numerose collaborazioni con musicisti italiani e stranieri. Sarà accompagnato dai suoi Bandidos.

«Per l’ultimo dell’anno abbiamo scelto di ospitare nel cuore della città, piazza d’Italia, un artista di fama internazionale che regala sempre spettacoli di grande effetto scenico ma abbiamo anche voluto dare spazio a musicisti del territorio, i MariaMarì, e a uno storico dj sassarese, Davide Merlini».

Nicola Sanna

 

 

Piero Pelù e i Bandidos non saranno gli unici artisti della serata: sul palco saranno presenti anche il gruppo sardo MariaMarì e il dj Davide Merlini, in grado di spaziare con il suo dj set dagli Anni 60 a oggi. Serata adatta a un vasto pubblico, per gusti ed età.

Storico dj sassarese, Davide Merlini suona in tutta la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae e ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse.

La serata si aprirà con delle preselezioni musicali con Dj Merlini alle 22:30, e seguiranno i MariaMarì alle 23:00. Alessandro Carta alla voce e al cajòn, Peppino Anfossi al violino, Andrea Fanciulli alla chitarra e Simone Sassu al piano elettrico accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, quando Piero Pelù e i suoi Bandidos daranno il via al loro concerto.

A chiudere sarà di nuovo il dj Set di Davide Merlini.

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: