Calcio, software sardo sbarca in Cina: accordo col team allenato da Cannavaro

Calcio, software sardo sbarca in Cina: accordo col team allenato da Cannavaro

Share Button

Prestigiosa collaborazione con il Guangzhou Evergrande dell’ex Pallone d’oro. SportsData come innovativa opportunità di crescita e sviluppo per le aziende sportive

FootureLab sbarca ufficialmente in Cina con la benedizione dell’ex calciatore Fabio Cannavaro, campione del mondo, Pallone d’oro nel 2006 e oggi allenatore del Guangzhou Evergrande. La società sassarese della galassia Abinsula opera nel settore sport data attraverso la raccolta, l’analisi e l’utilizzo di dati, video e statistiche per l’ottimizzazione e lo sviluppo delle attività di club, giocatori, operatori e media. È composta da professionisti del calcio, tecnici, operatori di mercato e ingegneri.

Oggi è stata ufficializzata la collaborazione col club allenato dall’ex capitano azzurro. FootureLab metterà a disposizione dei neocampioni di Cina “Footure desk“, primo di una nuova suite di prodotti studiati per gestire giorno dopo giorno allenamenti e partite. « Lavoriamo con i professionisti del settore attraverso innovativi strumenti di valutazione e monitoraggio della crescita del giocatore e della squadra – spiegano dal quartier generale di FootureLab -.

La nostra idea rappresenta la fusione fra tecnologia moderna e capacità analitiche del calcio, elaboriamo i dati sportivi a nostra disposizione, trasformandoli nel prodotto giusto utile al monitorare e valutare le prestazioni dei giocatori, perché innovare è possibile anche nel calcio e noi siamo alla costante ricerca della soluzione migliore possibile”. L’approdo in Cina della società sassarese è “un’ulteriore testimonianza del fatto che in Sardegna si può fare impresa e si può innovare e che l’innovazione made in Sassari non ha confini».

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons
error: