Cresce l’attesa per la finale, stasera ore 20.45 gara-1

Cresce l’attesa per la finale, stasera ore 20.45 gara-1

Share Button

ReggioEmilia-dinamo-gara-1Basket, finale scudetto gara-1: delirio Sassari. Maxischermo in Piazza Tola

Stasera a Reggio Emilia via alla serie per lo scudetto. Prima finale per la Dinamo in 55 anni di storia. Mbodj sostituirà lo squalificato Lawal.

Numeri e curiosità sulla finale scudetto 2015 tra la Dinamo Banco di Sardegna e la Grissin Bon Reggio Emilia.

In attesa dell’inizio della finale scudetto 2015 ecco alcuni numeri e curiosità della sfida tra la Dinamo e Reggio Emilia. Per la prima volta nella storia del campionato italiano a contendersi il tricolore saranno due squadre che non lo hanno mai vinto e che per la prima volta nella loro storia disputano le finali. Si parte domani, domenica 14 giugno, alle 20:45 al PalaBigi per Gara 1.

Numeri e curiosità. Gli scontri tra i due allenatori il bilancio è di 5 vittorie del tecnico di Altamura Meo Sacchetti contro le 3 di Max Menetti; 100% delle vittorie contro Sassari per il decano Rimantas Kaukenas. Negli scontri contro Reggio il bilancio di Brian Sacchetti è in perfetta parità 3-3, senza errori dalla lunetta (8/8). La prima sfida contro i biancorossi del capitano Manuel Vanuzzo risale al novembre 1999.
La finale scudetto vedrà in campo giocatori di undici nazioni diverse: almeno dieci italiani, per Reggio Emilia ci saranno Cinciarini, Polonara, Della Valle, Pini, Cervi e due giovani visto l’infortunio di Mussini; per la Dinamo Formenti, Devecchi, Chessa, Sacchetti, Vanuzzo; tre gli americani (Brooks, Sanders, Dyson oltre all’ex della finale Drake Diener infortunato); due lituani (Lavrinovic e Kaukenas); un lettone (Silins); un giocatore dello Zimbabwe (Chikoko); un ceco (Pechacek); un nigeriano (Lawal); un polacco (Logan); un dominicano (Sosa); un camerunense (Kadji) e un senegalese (Mbodj)
Quella di domani sarà la ventesima partita tra le due squadre, che si sono incontrate per la prima volta il 22 dicembre 1991 in A2: nella stessa data quest’anno al PalaSerradimigni è andata in scena la gara del girone di andata.

Fonte: DinamoBasktet.com

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (1 )
Show Buttons
Hide Buttons