Attacchi Stellari

Attacchi Stellari

Share Button

dinamo-olimpia-2014-5Milano supera Sassari al fotofinish

Cominciamo dal risultato finale, scevro la fase difensiva con irridente facilità dai tempi supplementari: 112-111 di Milano sulla Dinamo Sassari inutilmente protesa verso la più incredibile delle rimonte.

Un punteggio incredibile ed un vero spot per il basket italiano in diretta televisiva, in una partita all’arma bianca senza tatticismi e con i due travolgenti attacchi impegnati a spazzare ogni argine difensivo.

Il Banco ha ceduto nella parte centrale del match contro l’Armani, che continua la sua serie vincente in campionato al Palaserradimigni.

Tra i blasonati avversari le triple di Ragland ed il ritorno di Moss, il chirurgico tiro di Kleiza ed un Brooks finalmente degno del proprio nome hanno fatto la differenza.

Ma il Banco è vivo e mai domo, reagisce con pari qualità ed anima e sembra avere dimenticato il momento nero della figuraccia di Istanbul e del capitombolo brindisino.

Sanders è stato assolutamente devastante, e Logan si conferma un califfo a questi livelli, in un roster che vede la conferma del bravo Lawal contro il fortissimo Samuels; ma la nota più lieta è il ritorno ai buoni livelli di Jerome Dyson, incoraggiato ed applaudito dal pubblico pronto alla pace.

La crisi è finita: la Dinamo si prepara a tornare in alto.

La matricola Trento ed il suo parquet sono anticipatamente avvisati.

Alberto Cocco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )
Show Buttons
Hide Buttons